26 CONDIVISIONI

“Il quinto potere”: il trailer italiano, la trama e il cast del film su Julian Assange

Attraverso gli occhi di Daniel Domscheit-Berg, sostenitore e poi collega di Julian Assange, seguiremo i primi giorni di Wikileaks, fino alla sua fine improvvisa in seguito alla fuga di notizie che hanno sconvolto il mondo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
26 CONDIVISIONI
Immagine

Bill Condon (“Dreamgirls”, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2) è dietro la macchina da presa del film drammatico incentrato sul rapporto tra Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, e del portavoce Daniel Domscheit-Berg, interpretati rispettivamente da Benedict Cumberbatch e Daniel Brühl. La sceneggiatura si basa su due libri: "Inside WikiLeaks. La mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo" di Daniel Domscheit-Berg e "Wikileaks. La battaglia di Julian Assange contro il segreto di stato" dei giornalisti britannici del Guardian Luke Harding e David Leigh. Da poco è disponibile il trailer italiano che non fa altro che far aumentare a dismisura la nostra curiosità. La pellicola sarà al cinema dal 24 ottobre.

La trama

Immagine

Condon ci fa seguire, attraverso gli occhi di Daniel Domscheit-Berg, sostenitore e poi collega di Julian Assange, i primi giorni di Wikileaks, fino alla sua fine improvvisa in seguito ad una serie di controversie e fuga di notizie che sconvolgono il mondo. L’improvviso successo del sito portò fama ai suoi principali creatori, ma mentre il loro potere si espandeva lungo il mondo, Daniel diventava sempre più disilluso rispetto all’etica e alle tattiche di Julian. La frattura tra i due diventò irreparabile e le loro differenze ideologiche li divisero, non prima che rivoluzionassero, nel bene e nel male, l’informazione nei nuovi media e nel mondo in generale.

Il cast

Immagine

Il cast completo è formato da: Benedict Cumberbatch (Julian Assange), Daniel Bruhl (Daniel Domscheit-Berg), Stanley Tucci (James Boswell), Laura Linney (Sarah Shaw), Anthony Mackie (Sam Coulson), Alicia Vikander (Anke), Carice van Houten (Birgitta Jònsdòttir), Dan Stevens (Ian Katz), David Thewlis (Nick Davies), Peter Capaldi (Alan Rusbridger) e Moritz Bleibtreu.

26 CONDIVISIONI
“Il quinto potere” fa flop in USA, il film su Assange e WikiLeaks non convince
“Il quinto potere” fa flop in USA, il film su Assange e WikiLeaks non convince
“Lei”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Spike Jonze
“Lei”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Spike Jonze
“Allacciate le cinture”: il trailer, la trama e il cast del film di Ferzan Ozpetek
“Allacciate le cinture”: il trailer, la trama e il cast del film di Ferzan Ozpetek
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views