Indiana Jones 5: le riprese da aprile 2019, quando Harrison Ford avrà 77 anni
Indiana Jones 5 si farà: la conferma definitiva arriva nientemeno che dal regista Steven Spielberg, che si è lasciato scappare (forse involontariamente) la data di inizio riprese: aprile 2019. Dunque, manca ancora un po' alla partenza del quinto, già attesissimo, capitolo di una saga iniziata nel lontano 1981 con I Predatori dell'arca perduta e proseguita con Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Indiana Jones e l'ultima crociata (1989) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008). Nei panni dello spericolato archeologo armato di frusta ci sarà ancora una volta Harrison Ford, decisamente non più giovanissimo: è nato il 13 luglio 1942 e, pertanto, nel corso della produzione festeggerà i 77 anni.
Le riprese nei mitici Elstree Studios
Davvero instancabile, Spielberg, nell'ultimo periodo. Il regista ha firmato due film nell'arco di pochi mesi, il candidato all'Oscar The Post e il fantascientifico Ready Player One, nelle sale il 28 marzo. Proprio in occasione della promozione inglese di quest'ultimo, ha fatto la rivelazione, riportata da Comicbook: "Vale sempre la pena viaggiare per lavorare con i talenti del Regno Unito:attori, troupe, maestranze. Lavorerò ancora con loro quando tornerò nell'aprile 2019 per realizzare il quinto film di Indiana Jones, proprio qui". Il "qui" sono i mitici Elstree Studios, nell'Hertfordshire, dove sono stati girati i primi tre film della saga nonché alcuni episodi di Star Wars. Restano ancora ignoti cast e trama.
Quando uscirà Indiana Jones 5
L'annuncio di Spielberg conferma lo slittamento dei lavori, dal momento che Indiana Jones 5 (non c'è ancora un titolo ufficiale) sarebbe dovuto uscire inizialmente nel 2019. Ora, invece, secondo quanto riportato da Imdb.com, la data ufficiale in cui il film sarà nelle sale americane è il 10 luglio 2020. In Italia, probabilmente, lo vedremo già giovedì 9 luglio: un'attesa, comunque, troppo lunga.