Indiana Jones 5 sarà girato in Italia: ecco le location del film con Harrison Ford
Nonostante il quarto Indiana Jones non fosse propriamente un capolavoro e Harrison Ford non sia più un novellino (79 anni il prossimo 13 luglio), la Disney non ha rinunciato a produrre anche un Indiana Jones 5, che dopo mille invii e ritardi finalmente si appresta ad avviare le produzione. La bella notizia è che il nuovo capitolo sullo spericolato archeologo sarà in parte girato in Italia.
Indiana Jones 5 girato in Sicilia
Dopo La Sirenetta, filmato in Sardegna, Disney sceglie dunque ancora una volta il nostro Paese come location per uno dei suoi blockbuster. D'altronde il legame tra Indy e l'Italia si data al 1989, anno del terzo capitolo Indiana Jones e l'ultima Crociata: come dimenticare il lungo segmento girato a Venezia, tra le calli, Campo San Barnaba e il Canal Grande? Nel quinto film, il nostre eroe sarà invece in Sicilia, tra le bellezze dei siti archeologici locali. Il cast e la troupe saranno impegnati da luglio e ottobre fra i templi della Magra Grecia. "C'è Segesta, è ormai certo", scrive RagusaNews, "potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola".
Cosa sappiamo del quinto Indiana Jones
L'uscita del film è prevista per il 2022. Dopo aver diretto i quattro precedenti capitoli (I predatori dell'arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l'ultima crociata, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo), Steven Spielberg ha lasciato la regia a James Mangold. Assente anche George Lucas, che ha ideato e prodotto la saga, ceduta a Disney con la vendita di LucasFilm nel 2012. Nel cast, al fianco di Ford, anche Mads Mikkelsen (Un altro giro, Hannibal), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e Thomas Kretschmann (Das Boot).