7 Maggio 2021
20:03

Indiana Jones 5 sarà girato in Italia: ecco le location del film con Harrison Ford

Dopo La Sirenetta, Disney sceglie ancora una volta il Belpaese come location per uno dei suoi film. Il quinto capitolo della saga creata da Lucas e Spielberg, con un quasi 80enne Harrison Ford nuovamente nei panni dell’archeologo, sarà in parte girato in Sicilia, tra i templi della Magna Grecia.
A cura di Valeria Morini
Immagine

Nonostante il quarto Indiana Jones non fosse propriamente un capolavoro e Harrison Ford non sia più un novellino (79 anni il prossimo 13 luglio), la Disney non ha rinunciato a produrre anche un Indiana Jones 5, che dopo mille invii e ritardi finalmente si appresta ad avviare le produzione. La bella notizia è che il nuovo capitolo sullo spericolato archeologo sarà in parte girato in Italia.

Indiana Jones 5 girato in Sicilia

Dopo La Sirenetta, filmato in Sardegna, Disney sceglie dunque ancora una volta il nostro Paese come location per uno dei suoi blockbuster. D'altronde il legame tra Indy e l'Italia si data al 1989, anno del terzo capitolo Indiana Jones e l'ultima Crociata: come dimenticare il lungo segmento girato a Venezia, tra le calli, Campo San Barnaba e il Canal Grande? Nel quinto film, il nostre eroe sarà invece in Sicilia, tra le bellezze dei siti archeologici locali. Il cast e la troupe saranno impegnati da luglio e ottobre fra i templi della Magra Grecia. "C'è Segesta, è ormai certo", scrive RagusaNews, "potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola".

Immagine

Cosa sappiamo del quinto Indiana Jones

L'uscita del film è prevista per il 2022. Dopo aver diretto i quattro precedenti capitoli (I predatori dell'arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l'ultima crociata, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo), Steven Spielberg ha lasciato la regia a James Mangold. Assente anche George Lucas, che ha ideato e prodotto la saga, ceduta a Disney con la vendita di LucasFilm nel 2012. Nel cast, al fianco di Ford, anche Mads Mikkelsen (Un altro giro, Hannibal), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e Thomas Kretschmann (Das Boot).

Immagine
Phoebe Waller-Bridge al fianco di Harrison Ford nel cast dell'ultimo Indiana Jones
Immagine
È morto Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e Capitan Uncino
Immagine
Sister Act 3, Indiana Jones, Pinocchio, Star Wars: tutte le novità annunciate da Disney
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni