28 Maggio 2014
22:25

“Insurgent”, al via le riprese dell’atteso sequel di “Divergent”

Shailene Woodley e Theo James sono tornati sul set, ad Atlanta, per girare il secondo capitolo delle trilogia, tratta dai romanzi di Veronica Roth. I fan sono già in trepidante attesa.
A cura di Ciro Brandi

La “Divergent” mania, scoppiata poco tempo fa, non si fermerà e, anzi, andrà avanti fino al 2017. Ma andiamo con ordine. Il film di Neil Burger con Shailene Woodley e Theo James – amatissimi dai teenagers di tutto il mondo – ambientato in un futuro distopico post-apocalittico, ha conquistato gli amanti delle saghe d’avventura, infarcite dalla romantica storia d’amore tra i protagonisti, raccogliendo il testimone da "Twilight" e "Hunger  Games". Come già saprete, la giovane autrice dei romanzi, Veronica Roth, ne ha scritti tre e, oggi, sono iniziate le riprese del secondo capitolo, intitolato “Insurgent”, in quel di Atlanta, Georgia. La notizia ha fatto il giro del mondo in un secondo, mandando in visibilio i fan.

Ad annunciarlo è stata la casa di produzione, Lionsgate, che ha reso nota anche la data d’uscita: 20 Marzo del 2015. In cabina di regia, stavolta, c’è Robert Schwentke, confermato da appena due mesi. Nel cast ritornano Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Ansel Elgort, Miles Teller, Jai Courtney, Ray Stevenson, Maggie Q, Mekhi Phifer, ai quali si aggiunge la bravissima Octavia Spencer. In “Insurgent”, vedremo Tris andare alla ricerca di alleati e risposte nelle rovine di una distopica e futuristica Chicago. Tris e Four sono ormai dei latitanti in fuga, braccati da Jeanine, il leader dell’élite degli Eruditi, assetati di potere. In una corsa contro il tempo, dovranno scoprire che cosa la famiglia di Tris ha voluto proteggere sacrificando le proprie vite e perché i leader degli Eruditi faranno di tutto per fermarli. Ossessionata dalle sue scelte passate, ma disperata nel proteggere quelli che ama, i due, affronteranno delle sfide impossibili, e si farà luce sul passato e il futuro del loro mondo.

In attesa delle prime immagini, vi ricordiamo, invece, che il terzo libro della saga, “Allegiant”, sarà diviso in due parti, che usciranno, rispettivamente, il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017. Insomma, prepariamoci ad un vera e propria scorpacciata.

“Insurgent”, Naomi Watts e Daniel Dae Kim si uniscono al cast
“Insurgent”, Naomi Watts e Daniel Dae Kim si uniscono al cast
Shailene Woodley: 5 curiosità sulla protagonista di “Divergent”
Shailene Woodley: 5 curiosità sulla protagonista di “Divergent”
Theo James: 5 curiosità sul sexy divo di “Divergent”
Theo James: 5 curiosità sul sexy divo di “Divergent”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni