Finalmente, sta per arrivare. Il seguito di “Divergent”, blockbuster del 2014, ispirato all'omonimo romanzo di Veronica Roth, dal titolo “Insurgent”, sbarcherà nelle sale italiane a partire dal prossimo 19 marzo. In cabina di regia, stavolta, c’è Robert Schwentke, al posto di Neil Burger, che ha deciso di fare le cose ancora più in grande, e dalle prime immagini del trailer, ci è decisamente riuscito. I due protagonisti principali sono sempre gli amatissimi Shailene Woodley e Theo James, coadiuvati da un cast composto solo di stelle. I giochi per loro si faranno ancora più duri e si farà luce sul passato e sul futuro del loro mondo. In attesa dell’uscita di questo attesissimo film, vi ricordiamo già che il terzo libro della saga, “Allegiant”, sarà diviso in due parti, che usciranno nelle sale, rispettivamente, il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.

La trama

Tris e Quattro sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Braccata dalle scelte compiute nel passato ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

Il cast

Il cast completo è composto da: Shailene Woodley (Beatrice “Tris” Prior), Theo James (Quattro), Jay Courtney (Eric), Ansel Elgort (Caleb), Kate Winslet (Jeanine), Miles Teller (Peter), Naomi Watts (Evelyn), Maggie Q (Tori Wu), Zoe Kravitz (Christina), Ray Stevenson (Marcus Eaton), Suki Waterhouse (Marlene), Octavia Spencer (Johanna), Rosa Salazar (Lynn), Jonny Weston (Edgar) e Daniel Dae Kim (Jack Kang).