1.205 CONDIVISIONI
6 Maggio 2016
20:37

“Io prima di te”: il trailer italiano, la trama e il cast

Thea Sharrock porta al cinema una straordinaria storia d’amore, tratta dall’omonimo best-seller della famosa giornalista e scrittrice inglese Jojo Moyes. La regista ha assoldato due star come Emilia Clarke e Sam Clafin per raccontare la storia di Lou, una giovane donna che ancora non ha le idee ben chiare su cosa fare nella vita. Un giorno, però, trova lavoro come assistente di un ricco banchiere (Clafin) finito sulla sedia a rotelle. Le vite di entrambi cambieranno radicalmente quando i loro destini si incroceranno.
A cura di Ciro Brandi
1.205 CONDIVISIONI

Thea Sharrock porta sul grande schermo “Io prima di te”(“Me Before You”), sensazionale storia d’amore tratta dall’omonimo best-seller della famosa giornalista e scrittrice inglese Jojo Moyes, edito nel nostro paese da Mondadori, nel 2014. La regista ha assoldato due star come Emilia Clarke (“Dom Hemingway”, “Terminator: Genisys”) e Sam Clafin  (“Hunger Games”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”) per raccontare la storia di Lou, una giovane donna che ancora non ha le idee ben chiare su cosa fare nella vita. Un giorno, però, trova lavoro come assistente di un ricco banchiere (Clafin) finito sulla sedia a rotelle. Le vite di entrambi cambieranno radicalmente quando i loro destini s’incroceranno. La pellicola – che farà la felicità di tutti i romanticoni e, soprattutto, di tutti i lettori del romanzo della Moyes – sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 1° settembre.

La trama

Louisa "Lou" Clark è una giovane donna che vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Ha 26 anni ma non sa bene cosa fare della sua vita, e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova lavoro, infatti, come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un fatale istante. Dall’incontro con Lou, però, l’uomo capirà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta e che l'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti.

Il cast

Il cast completo è composto da: Emilia Clarke (Louisa Clark), Sam Claflin (William Traynor), Jenna Coleman (Katrina Clark), Charles Dance (Steven Traynor), Matthew Lewis (Patrick), Janet McTeer (Camilla Traynor), Vanessa Kirby (Alicia) e Brendan Coyle (Bernard Clark).

1.205 CONDIVISIONI
“Gli Invisibili”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Gli Invisibili”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni