30 Aprile 2010
13:07

Iron man 2, Robert Downey Jr nell’atteso sequel sul supereroe della Marvel

Esce oggi il sequel di Iron man interpretato da Robert Downey jr, Gwyneth Paltrow e le new entry Michey Rourke e Scarlett Johansson.
A cura di Enrica Raia
Robert Downey Jr è Iron Man 2

Anticipato da un interessantissimo trailer interattivo, esce oggi in Italia – con una settimana d’anticipo rispetto agli Stati Uniti – Iron man 2, l’attesissimo sequel sull’eroe della Marvel. A due anni di distanza dal primo capitolo del cinecomics, che nel 2008 aveva ottenuto un incasso sorprendente di oltre 585 milioni di dollari, John Favreau e Robert Downey jr sono di nuovo insieme per raccontare una nuova avventura del cinico e ironico supereroe dall’armatura di ferro. 

Sei mesi dopo aver svelato al mondo – così si chiudeva il primo film – di essere Iron Man, il miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr) deve affrontare numerosi problemi, primo fra tutti trovare un rimedio per contrastare il palladio, l’elemento che fa funzionare la sua armatura e che lo sta uccidendo lentamente inquinandogli il sangue. Come se non bastasse il governo cerca di convincere Stark ad accettare di condividere a fini militari i suoi superpoteri. Non è solo il governo americano a inseguire il brillante inventore. Due super villain nuovi di zecca gli sono alle calcagna: da un lato un misterioso fisico russo Ivan Vanko (un convincente Michey Rourke, prossimo Gengis Khan nel nuovo film di John Milius) legato al passato della famiglia Stark e deciso a distruggerla con una tecnologia devastante ispirata proprio  a quella di Iron Man; dall’altro Natasha Romanoff alias Black Widow, sexy dark lady col volto di Scarlett Johansson. Accanto a Tony come sempre la sua fidata – e segretamente innamorata – assistente Virginia ‘Pepper’ Potts (Gwyneth Paltrow).

Occhio come sempre ai titoli di coda. In molti l’anno scorso si sono persi  la scena extra in cui Tony Stark incontrava Nick Fury (Samuel Lee Jackson). Anche questa volta per gli spettatori più pazienti sarà possibile assistere all'easter egg, una vera e propria chicca legata ad altre pellicole della Marvel attualmente in lavorazione. Il dubbio è tra Captain America e Thor, con quest’ultimo leggermente favorito.

Enrica Raia

Box Office: Iron Man 2 ancora in testa agli incassi
Box Office: Iron Man 2 ancora in testa agli incassi
Iron man 2: Jon Favreau e Robert Downey di nuovo insieme
Iron man 2: Jon Favreau e Robert Downey di nuovo insieme
Box Office: Iron Man 2 fa terra bruciata
Box Office: Iron Man 2 fa terra bruciata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni