“Joe”: il trailer italiano, la trama e il cast
David Gordon Green è il regista di “Joe”, film drammatico, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Larry Brown, nel 1991, che vede protagonista Nicolas Cage. Dopo alcune commedie di scarso successo, vedi “Strafumati” e “Lo spaventapassere” con Jonah Hill, Green adesso racconta le vicissitudini di Joe Ransom, un detenuto che cerca di espiare il suo passato aiutando un quindicenne vittima di abusi. Il film è stato proiettato in anteprima mondiale nell’agosto del 2013, in concorso, al 70° Festival di Venezia e nel settembre dello stesso anno anche al Toronto International Film Festival. Critica e pubblico hanno apprezzato molto il film e la performance di Nicolas Cage al quale, negli ultimi anni, Hollywood non ha certamente offerto dei bei ruoli, salvo quello di Jack Halcombe nel thriller “Il cacciatore di donne”. Staremo a vedere se anche il pubblico italiano saprà apprezzare l’ultima fatica di Green, dato che la pellicola sarà nei nostri cinema a partire dal 9 ottobre.
La trama
L'ex detenuto Joe Ransom vive in una piccola cittadina senza regole del Texas. Qui, l’uomo ha provato a lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro e a vivere una vita semplice. Di giorno in una segheria, e di notte si dà all'alcol. Ma quando il quindicenne Gary – un ragazzino che mantiene la propria famiglia – arriva in città, disperatamente in cerca di un lavoro, Joe trova un modo per espiare i suoi peccati, e diventare finalmente l'eroe di qualcuno. Joe tenta così di proteggere Gary, e il duo prenderà la tortuosa strada verso la redenzione nella speranza di una vita migliore.
Il cast
Il cast completo è composto da: Nicolas Cage (Joe Ransom), Tye Sheridan (Gary), Sue Rock (Merle), Heather Kafka (Lacy), Ronnie Gene Willie (Willie), Adriene Mishler (Connie), Gary Poulter (Wade), Brian Mays (Junior), AJ Wilson McPhaul (Earl), Anna Niemtschk (Dorothy), Roderick L. Polk (Roscoe), Aaaron Spivery-Sorrells (Sammy) e John Davis (John Coleman).