16 Febbraio 2014
09:58

John Travolta triste per i suoi 60 anni: “Mio figlio non c’è più”

Sarà un compleanno amaro per John Travolta, che il 18 febbraio taglierà il traguardo dei 60 anni: “Non mi piace l’idea, sono sopravvissuto alla morte di mio figlio”.
A cura di G.D.

E' uno degli attori più amati, il suo volto è nelle pellicole che hanno fatto la storia del cinema e adesso che è pronto a tagliare il traguardo dei 60 anni, John Travolta non è in vena di festeggiare. "Speravo di far passare la ricorrenza senza troppi clamori" ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Telegraph, lui che è sopravvissuto alla morte di suo figlio Jett, durante una vacanza alle Bahamas in seguito ad un attacco epilettico.

Non mi piace l'idea di compiere 60 anni, sono sopravvissuto alla morte di mio figlio grazie a Scientology. Senza il loro aiuto, non ce l'avrei mai fatta. Mi sono stati vicino per due anni di fila.

Una carriera rilanciata da Quentin Tarantino che, proprio quando Hollywood sembrava ormai averlo dimenticato, gli offre il grande ruolo di Vincent Vega in "Pulp Fiction" che gli aprì la possibilità di una seconda vita artistica. Quella privata è stata caratterizzata da questo grave lutto, una perdita che è riuscito a superare, come detto, grazie a Scientology ma anche grazie alla sua passione per il volo, sua seconda professione.

Ho volato per 37 anni e ora cosa mi interessa fare è insegnare agli altri come si fa. Ognuno di noi deve trovare una strada per tenere attivi i propri sogni, anche nel terzo capitolo della propria vita.

Un terzo capitolo che inizia con i suoi 60 anni. I 60 di John, l'uomo triste con il sorriso da attore.

I 60 anni di John Travolta: Tony Manero è ancora in pista e sogna 007
I 60 anni di John Travolta: Tony Manero è ancora in pista e sogna 007
John Travolta fa 60 anni, le sue scene di ballo più celebri (VIDEO)
John Travolta fa 60 anni, le sue scene di ballo più celebri (VIDEO)
Grease Lighting, la scena del film con John Travolta
Grease Lighting, la scena del film con John Travolta
351.327 di AndreaParrella87
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni