video suggerito
video suggerito

Jonah Hill: “In The Wolf of Wall Street sniffai tanta cocaina finta che finii in ospedale”

L’attore ha raccontato un gustoso aneddoto sulla sua partecipazione al film di Martin Scorsese. Per esigenze di scena è stato costretto a sniffare così tanta “cocaina” (in realtà, polvere di vitamina D) da finire addirittura in ospedale.
A cura di Valeria Morini
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La cocaina fa male, ma anche sniffare polvere di vitamina D può rivelarsi tutt'altro che salutare. Ne sa qualcosa Jonah Hill, che durante un'ospitata in un talk show americano ("Any Given Wednesday with Bill Simmons") ha raccontato un curioso aneddoto della sua partecipazione al capolavoro di Martin Scorsese "The Wolf of Wall Street". Nel film, Hill interpretava il braccio destro di Jordan Belfort/Leonardo DiCaprio, il boomaker Donnie Azoff. Ebbene, è stata talmente alta la quantità di finta cocaina sniffata dall'attore, da spedirlo direttamente in ospedale per bronchite:

Hanno dovuto ricoverarmi in ospedale. Se ingerisci così tanta roba nei polmoni, rischi di ammalarti. Noi ci siamo fatti letteralmente di finta coca per tipo sette mesi, tutti i giorni. Non ho mai preso così tanta vitamina D in tutta la mia vita. Avrei potuto sollevare una macchina sopra la mia dannata testa!

Impossibile dimenticare le epiche scene di sballo di The Wolf of Wall Street, debordante ritratto degli anni Ottanta conditi di lusso e lussuria, sesso e polvere bianca in quantità mastodontiche. Peccato che le esigenze di set abbiano avuto i loro effetti collaterali. Per Hill, ad ogni modo, non è affatto difficile recitare la parte dello strafatto: "È interessante fingere di essere sotto l'effetto delle droghe. Io uso la musica. Per ogni scena creo una playlist, con della musica che mi faccia apparire nervoso e… poi bevo una tonnellata di caffè e Red Bull".

Jonah Hill tra Trafficanti e il crossover tra Mein in Black e 21 Jump Street

I prossimi progetti che vedono impegnato Jonah Hill sono numerosi: è tra i doppiatori del già chiacchieratissimo cartoon per soli adulti "Sausage Party" e dell'annunciato "Dragon Trainer 3", nonché protagonista della commedia nera "Trafficanti" (del regista di "Una notte da leoni" Todd Philips). Dovrebbe inoltre girare la serie tv "Maniac" con Emma Stone e l'incredibile ma attesissimo "MIB 23", crosso over tra "Men in Black" e "21 Jump Street".

Video thumbnail
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views