43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Men in Black incontra 21 Jump Street: Hollywood prepara il folle crossover fra le saghe

Gli imbranati poliziotti sotto copertura interpretati da Channing Tatum e Jonah Hill incontreranno gli agenti nerovestiti a caccia di alieni in un unico film, che la Sony starebbe pensando di far dirigere al James Bobin di “I Muppet”. Purtroppo, però, non è previsto il ritorno di Will Smith e Tommy Lee Jones.
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate un mondo perfetto dove gli irresistibili agenti governativi nerovestiti di "Men in Black", nel corso della loro caccia all'alieno, si imbattono negli imbranati poliziotti di "21 Jump Street". Ebbene, quel "mondo perfetto" si chiama Hollywood, dove anche i sogni più reconditi diventano realtà e gli universi cinematografici possono incontrarsi. Già, perché dopo la mania del remake, la moda imperante del sequel e l'aberrazione del reboot, la nuova frontiera potrebbe essere quella del crossover tra film.

Facile immaginare come in un futuro (si spera remoto), la proverbiale capacità degli autori hollywoodiani di reinventare storie (leggi: di raschiare il fondo del barile della creatività) arriverà a generare bizzarri incontri tra saghe diverse. Prima o poi i supereroi Marvel reciteranno fianco a fianco con quelli DC – come già avvenuto nei fumetti – e chissà che un giorno il mondo di "Star Wars" non incontri quello di "Star Trek" (magari con lo zampino di JJ Abrams). Nel frattempo, ci si limita a incrociare due franchise adorati dal pubblico nerd ma che, risate a parte, sembrano avere ben poco in comune.

Will Smith e Tommy Lee Jones non ci saranno

Secondo quanto afferma Variety, il progetto "Men in Black – 23 Jump Street" è firmato Sony e dovrebbe vedere in cabina di regia James Bobin, che ha già diretto "I Muppet" e "Alice attraverso lo specchio" (a maggio in sala).

La lavorazione dovrebbe iniziare a giugno: il film unirà quindi l'idea di un "Men in Black 4" e il terzo capitolo (dopo "21 Jump Street" e "22 Jump Street") della trilogia tratta dalla serie tv anni 80 che lanciò Johnny Depp nell'olimpo delle star.

Se il folle crossover vedrà davvero la luce, è assodato che Channing Tatum e Jonah Hill torneranno a vestire i panni dei demenziali sbirri infiltrati Jenko e Schmidt. Purtroppo, però, non ci saranno né Jay/Tommy Lee Jones né Kay/Will Smith, sostituiti da volti più "freschi". Difficile, al momento, pensare a qualcuno che possa indossare completo nero e occhiali da sole con il medesimo charme.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views