Julia Roberts ha perso sua madre Betty, morta di cancro come suo padre
Julia Roberts ha perso sua madre Betty Lou Motes alle prime ore di questa mattina. La donna stava combattendo una dura lotta contro un cancro al Saint John’s Health Center di Santa Monica, California. Aveva 80 anni e sembra fosse molto legata alla famosa attrice, nonostante i numerosi attacchi mediatici provenienti (in passato) dall'altra figlia 37enne di nome Nancy. Dopo il suicidio di quest'ultima, infatti, un caro amico di famiglia aveva puntato il dito contro Julia Roberts e la madre Betty, ree di aver abbandonato Nancy e, in particola modo, di aver fomentato alcuni suoi disagi emotivi. Poco aveva aiutato l'assenza dell'attrice alla cerimonia commemorativa della sorella, dando maggiormente spunti per rinforzare la teoria del distacco, che pare durasse ormai da diversi anni.
La morte di Nancy Motes pare sia avvenuta per un'overdose, quindi con chiari intenti suicidi, ed era solo lo scorso febbraio. Ad un anno di distanza Julia Roberts perde anche la mamma, alla quale si era dedicata a tempo pieno negli ultimi, forse anche per sfuggire al polverone mediatico che le era stato sollevato intorno. L'aveva quindi portata a vivere con sé, nella sua villa di Los Angeles, circondandola dell'amore della sua famiglia, composta dal marito Danny Moder e dai loro tre figli, i gemelli eterozigoti Hazel Patricia e Phinnaeus Walter ed Henry.
Il padre Walter Roberts morì di cancro alla gola quando lei aveva dieci anni, per questo motivo il rapporto con la madre Betty Lou Motes si fece più intenso e, di conseguenza, anche quello con i suoi tre fratelli, Eric, Anthony e Lisa. Solo con la sorellastra Nancy, nata dal primo matrimonio del padre, non c'è mai stato un rapporto speciale, culminato nelle accuse poco edificanti a mezzo stampa.