Data di uscita: 25 dicembre 2019
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Azione, Avventura
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Italia
Regia: Jake Kasdan

Jumanji: Benvenuti nella Giungla, del 2017, ha incassato ben 962 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi un sequel era inevitabile. Detto fatto. Jake Kasdan è tornato in cabina di regia per Jumanji: The Next Level, con protagonisti sempre Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Lo strambo gruppo è tornato ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate. Nel cast ci sono anche Danny Glover, Danny De Vito, Nick Jonas, Madison Iseman, Awkwafina e Colin Hanks.  Johnson figura anche tra i produttori con Dany Garcia, Hiram Garcia, Matt Tolmach e William Teitler mentre a distribuirlo in Italia ci penserà Warner Bros. a partire dal prossimo 25 dicembre 2019.

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Jeff Pinkner e Scott Rosenberg mentre la direzione della fotografia è di Gyula Pados. Steve Edwards si è occupato del montaggio invece le scenografie sono di Bill Brzeski. Le musiche sono state composte dal maestro Henry Jackman, già compositore dei film della saga di Kick Ass e di quattro pellicole Disney.

La trama

In questo secondo capitolo, i giocatori – rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, il giovane Spencer – scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate, dagli aridi deserti fino alle montagne innevate, a quel punto non solo per salvare il loro amico, ma anche la propria vita.

Il cast

Reduce dal successo di Fast & Furious – Hobbs & Shaw, che ha incassato globalmente circa 720 milioni di dollari, Dwayne Johnson torna nei panni del Dott. Smolder Bravestone e al suo fianco ci saranno gli amatissimi Jack Black (Prof. Sheldon "Shelly" Oberon), Kevin Hart (Franklin "Topo" Finbar), Karen Gillan (Ruby Roundhouse), Nick Jonas (Jefferson "Idrovolante" McDonough), Rhys Darby (Nigel), Alex Wolff (Spencer Gilpin), Madison Iseman (Bethany Walker), Ser'Darius Blain (Anthony "Fridge" Johnson), Morgan Turner (Martha Kaply), Colin Hanks (Alex Vreeke adulto), Danny DeVito (Eddie Gilpin), Danny Glover (Milo Walker) e Awkwafina (Ming).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film sono state effettuate nelle città di Atlanta, Calgary per poi spostarsi anche alle Hawaii.

2. Questo sequel espande il mondo di Jumanji. Infatti, i personaggi andranno oltre la giungla, spostandosi nel deserto e in un paesaggio montano innevato.

3. Durante le riprese, Jack Black ha girato un dietro le quinte per il suo seguitissimo canale YouTube "Jablinski Games", per la gioia di tutti i suoi fan.