12 Aprile 2014
13:13

“Jurassic World”: al via le riprese alle Hawaii, con la Jeep del primo film

Il produttore Frank Marshall ha scandito, tramite Twitter, il primo ciak del film, che al momento si sta girando alle Hawaii. Tante le sorprese, tra cui le foto dei veicoli che saranno utilizzati e quelle dei set.
A cura di Ciro Brandi

Sono ufficialmente iniziate le riprese di “Jurassic World”, il nuovo film dell’amatissima saga sui dinosauri, che sarà diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg e Frank Marshall. Qualche mese fa, proprio il regista rivelò, sul suo profilo Twitter, che non si tratterà di un reboot, ma di una nuova e terrificante avventura. Oggi, invece, è stato Marshall ad avvisare il mondo che il primo ciak era andato per il verso giusto con il seguente tweet:

La prima sessione di riprese si terrà alle Hawaii – molte di queste allo Zoo di Honolulu – e sul sito JurassicWorld.org ci sono già le prime immagini dei set ma anche dei veicoli che troveremo nel film. La prima macchina è la famosissima Jeep Wrangler usata nel primo capitolo della saga, risalente al 1993, e come potete vedere dalla foto, mostra anche tutti i segni del tempo. Il numero 29 identificava la vettura utilizzata da Hammond (Sir Richard Attenborough) con l’avvocato Donald Gennaro (Martin Ferrero) appena arrivati sull’isola, e ciò fa pensare ad una sorta di flashback o ad altri misteri che saranno inseriti in questo nuovo capitolo.

Di seguito, invece, potete vedere la foto di un’altra vettura, una Jeep corazzata Textron ben più moderna, dato che i primi dettagli della trama ci dicono che la storia sarà ambientata 22 anni dopo gli eventi del primo film:

Per adesso, nel cast sono stati confermati i nomi di Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins (Gray), Nick Robinson (Zach), Irrfan Kahn (Rajesh Patel), Omar Sy, BD Wong (Henry Wu) e Vincent D’Onofrio (Morton), mentre sono da riconfermare i nomi di Jake Jhonson e Jason Schwartzman. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly, che ha più che altro rimaneggiato lo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. Le riprese si sposteranno, successivamente, a New Orleans, in Louisiana, mentre la data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Non ci resta che aspettare altri dettagli.

Woody Allen inizia le riprese di Wasp 22, è il primo film in francese del regista
Woody Allen inizia le riprese di Wasp 22, è il primo film in francese del regista
“Jurassic World non sarà un reboot ma una nuova e terrificante avventura”
“Jurassic World non sarà un reboot ma una nuova e terrificante avventura”
"Divergent", il film: è grande attesa per il primo capitolo della saga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni