Zack Snyder, dopo il blockbuster “Batman v Superman: Dawn of Justice”, sta per tornare sul grande schermo con l’attesissimo “Justice League”, quinta pellicola del DC Extended Universe. La pellicola è basata sull’omonimo gruppo di supereroi, nel film capitanato da Batman/Ben Affleck e Wonder Woman (dopo la morte di Superman/Henry Cavill), che recluteranno Flash/Ezra Miller, Aquaman/Jason Momoa e Cyborg/Ray Ficher per combattere contro il malvagio e potente Steppenwolf/Ciaran Hinds e il suo abominevole esercito di Parademoni. La sceneggiatura del film è stata curata da Chris Terrio, mentre la fotografia è stata affidata a Fabian Wagner. Gli straordinari effetti speciali sono opera di una squadra formata da John ‘D.J.' Des Jardin, Keith Miller, Thomas Proctor, Clear Angel Studios, Double Negative, Sony Pictures Imageworks e Weta Digital e le musiche sono state composte da Junkie XL. Nel cast, oltre agli attori già citati, ci saranno anche Amy Adams, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, J. K. Simmons, Willem Dafoe e Amber Heard. L’appuntamento con la “Justice League” è per il prossimo 17 novembre.

La trama

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Kal-El/Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ray Fisher (Victor Stone/Cyborg) e Ciarán Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), J. K. Simmons (James Gordon), Willem Dafoe (politico Atlantideo Nuidis Vulko) e Amber Heard (Mera).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La produzione, inizialmente, aveva considerato Ben Affleck anche come regista del film, ma poi non se n’è fatto nulla. Tuttavia, l’attore figura anche come produttore esecutivo.

2. J.K. Simmons e Willem Dafoe hanno già preso parte ai tre film della saga di “Spider-Man”, di Sam Raimi, usciti tra il 2002 e il 2007.

3. Inizialmente, la data di uscita di un sequel era fissata al 14 giugno 2019, ma nel dicembre del 2016, è stato rimandata a data da destinarsi, per lasciare il posto a “The Batman”.

4. Il film durerà ben 3 ore, il che lo rende il più lungo cinecomic mai uscito finora.

5. Lauence Fishburne, nel 2016, è stato contattato per un cameo nei panni di Perry White, ma l’attore aveva già altri progetti improrogabili.

6. Gli attori Scott Eastwood, Julian Lewis Jones e Stephen Lang sono stati considerati per il ruolo di Deathstroke, ma poi non se n’è fatto più nulla.

7. Zack Snyder ha dichiarato di essersi ispirato al film “I sette samurai”(1954) per girare “Justice League”.

8. Jason Momoa e Ciaran Hinds hanno fatto parte della famosa serie cult “Il Trono di Spade”, nel 2011.

9. Il Joker di Jared Leto, visto in “Suicide Squad”, contrariamente a quanto si rumoreggiava online tempo fa, non sarà presente nel film.

10. Come dichiarato dallo stesso regista, nel film sarò spiegata anche la nascita mitologica di Doomsday.