video suggerito
video suggerito

Kung Fu Panda 2: il video YouTube del trailer ufficiale

Po, il Dragone Guerriero, ritorna con i Cinque Cicloni per fronteggiare la minaccia di un potente nemico, pronto a scatenare un’arma che potrebbe distruggere lo stesso kung fu.
33 CONDIVISIONI
Kung Fu Panda 2 trailer

Ancora sequel, ancora animazione. Una volta il cinema d'animazione era quasi totale appannaggio della Disney, e i bambini attendevano con impazienza il Natale, periodo di uscita del classico dell'anno. Ogni tanto si affacciava qualche gioiellino prodotto da altri registi a fronteggiare il colosso dell'animazione americano: ricordiamo i film di Don Bluth, ex animatore proprio alla Disney, con capolavori come "Fievel sbarca in America". Ancora più raro era vedere sequel di film di animazione al cinema: nel caso della Disney, fatta eccezione del dittico tematico "Saludos Amigos – I tre caballeros" degli anni Quaranta, si è avuto solo con i due film su Bianca e Bernie. Anche sul fronte della concorrenza Fievel fu un caso unico, con un seguito all'attivo al cinema. Negli anni Novanta cominciò poi la moda dei sequel a basso costo realizzati direttamente per il mercato dell'home video.

Oggi invece escono una media di dieci film di animazione all'anno, e molti di questi sono sequel di film precedenti. Siamo già al terzo capitolo di Toy Story, al quarto di Shrek, e quest'ultimo ha anche generato uno spin-off, Il gatto con gli stivali, in uscita a fine anno negli Stati Uniti. E ora ecco in arrivo Kung Fu Panda 2. Il panda Po, ora Dragone Guerriero e protettore della Valle della Pace, dovrà affrontare con i Cinque Cicloni la minaccia di un terribile nemico: Lord Shen, un malvagio imperatore pavone che potrebbe scatenare un'arma così devastante da minacciare l'esistenza dello stesso kung fu.

Ritroviamo tutto il vecchio cast di personaggi: Jack Black è il panda Po, Dustin Hoffman è il Maestro Shifu, Angelina Jolie è Tigre, Jackie Chan è Scimmia, Lucy Liu è Vipera, Seth Rogen è Mantide, David Cross è Gru. I nuovi avversari saranno il Rinoceronte (Victor Garber), la Capra Divinatrice (Michelle Yeoh), Croc l'Alligatore (Jean-Claude Vandamme), e Lord Shen, il malvagio pavone cui presterà la voce Gary Oldman, sempre a suo agio nei ruoli da cattivo. Il film in uscita negli Stati Uniti il 26 maggio 2011 è diretto da Jennifer Yuh e sarà ovviamente proiettato anche in formato 3D: in testa all'articolo potete vedere il nuovo trailer di Kung Fu Panda 2.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views