5 Marzo 2011
17:45

Kung Fu Panda 2: il video YouTube del trailer ufficiale

Po, il Dragone Guerriero, ritorna con i Cinque Cicloni per fronteggiare la minaccia di un potente nemico, pronto a scatenare un’arma che potrebbe distruggere lo stesso kung fu.

Ancora sequel, ancora animazione. Una volta il cinema d'animazione era quasi totale appannaggio della Disney, e i bambini attendevano con impazienza il Natale, periodo di uscita del classico dell'anno. Ogni tanto si affacciava qualche gioiellino prodotto da altri registi a fronteggiare il colosso dell'animazione americano: ricordiamo i film di Don Bluth, ex animatore proprio alla Disney, con capolavori come "Fievel sbarca in America". Ancora più raro era vedere sequel di film di animazione al cinema: nel caso della Disney, fatta eccezione del dittico tematico "Saludos Amigos – I tre caballeros" degli anni Quaranta, si è avuto solo con i due film su Bianca e Bernie. Anche sul fronte della concorrenza Fievel fu un caso unico, con un seguito all'attivo al cinema. Negli anni Novanta cominciò poi la moda dei sequel a basso costo realizzati direttamente per il mercato dell'home video.

Oggi invece escono una media di dieci film di animazione all'anno, e molti di questi sono sequel di film precedenti. Siamo già al terzo capitolo di Toy Story, al quarto di Shrek, e quest'ultimo ha anche generato uno spin-off, Il gatto con gli stivali, in uscita a fine anno negli Stati Uniti. E ora ecco in arrivo Kung Fu Panda 2. Il panda Po, ora Dragone Guerriero e protettore della Valle della Pace, dovrà affrontare con i Cinque Cicloni la minaccia di un terribile nemico: Lord Shen, un malvagio imperatore pavone che potrebbe scatenare un'arma così devastante da minacciare l'esistenza dello stesso kung fu.

Ritroviamo tutto il vecchio cast di personaggi: Jack Black è il panda Po, Dustin Hoffman è il Maestro Shifu, Angelina Jolie è Tigre, Jackie Chan è Scimmia, Lucy Liu è Vipera, Seth Rogen è Mantide, David Cross è Gru. I nuovi avversari saranno il Rinoceronte (Victor Garber), la Capra Divinatrice (Michelle Yeoh), Croc l'Alligatore (Jean-Claude Vandamme), e Lord Shen, il malvagio pavone cui presterà la voce Gary Oldman, sempre a suo agio nei ruoli da cattivo. Il film in uscita negli Stati Uniti il 26 maggio 2011 è diretto da Jennifer Yuh e sarà ovviamente proiettato anche in formato 3D: in testa all'articolo potete vedere il nuovo trailer di Kung Fu Panda 2.

L'orso Yoghi 3d: trailer italiano ufficiale del film. Video youtube
L'orso Yoghi 3d: trailer italiano ufficiale del film. Video youtube
La versione di Barney: trailer italiano ufficiale. Video Youtube
La versione di Barney: trailer italiano ufficiale. Video Youtube
Il discorso del re: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Il discorso del re: trailer italiano ufficiale del film. Video Youtube
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni