20 Luglio 2017
20:40

“L’uomo di neve”: il trailer italiano, la trama e il cast del film con Michael Fassbender

Michael Fassbender è il protagonista di questo thriller tratto dal bestseller di Jo Nesbø. L’attore è il commissario Harry Hole, che indagherà sulla sparizione di una donna avvenuta durante la caduta della prima neve d’inverno. Durante le indagini, però, Hole collegherà altri omicidi, avvenuti negli ultimi 10 anni, probabilmente compiuti dallo stesso serial killer.
A cura di Ciro Brandi

L’instancabile Michael Fassbender è il protagonista di questo thriller dal sapore anni ’90 che piacerà sicuramente agli amanti del genere. Il titolo è “L’uomo di neve”(“The Snowman”) ed è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo bestseller internazionale scritto da Jo Nesbø. In cabina di regia c’è il talentuoso Tomas Alfredson (“Lasciami entrare”, “La talpa”) che racconta la storia del commissario Harry Hole (Fassbender), che indagherà sulla sparizione di una donna avvenuta durante la caduta della prima neve d’inverno. Durante le indagini, però, Hole collegherà altri omicidi, avvenuti negli ultimi 10 anni, probabilmente compiuti dallo stesso serial killer. Nel cast, con Fassbdender, ci sono, tra gli altri, star del calibro di Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons mentre tra i produttori esecutivi c’è lo stesso produzione esecutiva Nesbø, affiancato da Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger. “L’uomo di neve” sarà al cinema a partire dal prossimo 17 ottobre.

La trama

Quando il commissario Harry Hole inizia a indagare sulla sparizione di una donna alla caduta della prima neve d’inverno, teme che possa essere di un serial killer a piede libero e tornato in azione. Con l’aiuto della brillante recluta Katrine Bratt, il poliziotto riesce a ricollegare altri casi non risolti da decenni e si impegna ad evitare un nuovo dramma prima della prossima nevicata.

Il cast

Il cast completo è composto da: Michael Fassbender (Harry Hole), Rebecca Ferguson (Katrine Bratt), Chloë Sevigny, Charlotte Gainsbourg (Rakel), J.K. Simmons (Arve Stop), Val Kilmer, Sofia Helin, James D'Arcy (Filip Becker), Toby Jones (Gert Rafto), Jamie Clayton (Edda), David Dencik, Jakob Oftebro (Skarre) e Anne Reid.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Martin Scorsese era stato contattato, inizialmente, per dirigere il film. Il regista ha poi deciso di partecipare solo come produttore esecutivo.

2. Jo Nesbø avrà un piccolo cameo nel film, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.

3. Il film è stato interamente girato in Norvegia nelle città di Oslo e Bergen, oltre che nella provincia di Rjukan.

“Song to Song”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Terrence Malick
“Song to Song”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Terrence Malick
"Codice criminale", dal 28 giugno al cinema il nuovo film con Michael Fassbender
80 di askanews
“Codice criminale”: Michael Fassbender e la redenzione impossibile
“Codice criminale”: Michael Fassbender e la redenzione impossibile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni