7 Gennaio 2016
22:10

“La Corrispondenza”: il trailer italiano, la trama e il cast del nuovo film di Tornatore

Il regista siciliano torna nelle sale raccontando la storia di Amy, una studentessa, che impiega il tempo libero facendo la controfigura, e che condurrà una personale indagine per ritrovare il professore di astrofisica, di cui è perdutamente innamorata. I protagonisti assoluti sono Jeremy Irons e Olga Kurylenko.
A cura di Ciro Brandi

Giuseppe Tornatore sbarca nuovamente nelle sale con un film drammatico che si discosta ampiamente dalle ultime due pellicole, le pluripremiate “Baarìa” e “La migliore offerta”. Il titolo del film, girato tra Italia, Inghilterra e Scozia, è “La Corrispondenza” e i protagonisti principali sono due star del calibro di Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Il regista siciliano, stavolta, racconta la storia di una studentessa, che impiega il tempo libero facendo la controfigura, che condurrà una personale indagine per ritrovare il professore di astrofisica, di cui è perdutamente innamorata. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista, mentre per le musiche, Tornatore ha voluto, nuovamente, al suo fianco il maestro Ennio Morricone, fidato compositore di tantissimi suoi film, tra cui “Nuovo Cinema Paradiso”, “Malèna”,  “Stanno tutti bene” e “La leggenda del pianista sull’oceano”. L'uscita del film nelle sale italiane è prevista per il prossimo 14 gennaio.

La trama

Amy è una giovane studentessa universitaria che impiega il  suo tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie e le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. Ciò la rende invincibile, o forse, l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Un giorno, però, il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata, Ed Phoerum, sembra svanire nel nulla, ma continua a mandarle messaggi in ogni momento della giornata. Cosa è successo? Amy si metterà sulle sue tracce, conducendo la sua personale indagine.

Il cast

Il cast completo è formato da: Jeremy Irons (Ed Phoerum), Olga Kurylenko (Amy Ryan), Simon Anthony Johns (Jason), James Warren (Rick), Shauna Macdonald (Victoria), Oscar Sanders (Nicholas) e Paolo Calabresi (il pescatore Ottavio).

"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni