7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La legge della notte”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Ben Affleck

Affleck scrive, dirige, interpreta e produce questo noir in cui veste i panni di Joe Coughlin, figlio di un commissario della Polizia di Boston, diventato un fuorilegge. Joe finirà per scontrarsi con un potente boss, rubandogli soldi e la donna. Da quel momento, lascerà la città per Tampa, ma attuerà un lungo piano fatto di ambizione e vendetta.
A cura di Ciro Brandi
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ben Affleck è lo sceneggiatore, il regista, il protagonista e il produttore de “La legge della notte”. Alla sua quarta prova dietro la macchina da presa (dopo “Gone Baby Gone”, “The Town” e “Argo”), Affleck porta al cinema questo noir che è l'adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo, del 2012, scritto da Dennis Lehane, che figura anche anche produttore esecutivo della pellicola. Ambientato negli anni ’20, il film ha come protagonista Joe Coughlin (Affleck), il figlio di un commissario della Polizia di Boston, diventato un fuorilegge. Joe finirà per scontrarsi con un potente boss, rubandogli soldi e la donna. Da quel momento, lascerà la città per Tampa, ma attuerà un lungo piano fatto di ambizione e vendetta. Affleck ha assoldato alcune delle più grandi star di Hollywood – Elle Fanning, Brendan Gleeson, Sienna Miller, Scott Eastwood e Zoe Saldana – affidando le musiche a Harry Gregson-Williams e la fotografia al grande Robert Richardson. Il risultato piacerà, sicuramente, agli amanti del genere e ai fan dell’attore. La pellicola sarà rilasciata nelle nostre sale a partire dal prossimo 23 febbraio 2017.

Immagine

La trama

La pellicola di Affleck è ambientata nei ruggenti anni ’20, quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque, con abbastanza ambizione e nervi saldi, ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, figlio di un commissario della Polizia di Boston, ha da tempo voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Ma perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Ben Affleck (Joe Coughlin), Elle Fanning (Loretta Figgis), Brendan Gleeson (Thomas Coughlin), Chris Messina (Dion Bartolo), Sienna Miller (Emma Gould), Zoe Saldana (Graciella Suarez), Chris Cooper (Irving Figgis), Scott Eastwood (Danny Coughlin), Chris Sullivan (Brendan Loomis), Titus Welliver (Tim Hickey), Remo Girone (Maso Pescatore), Max Casella (Digger Pescatore), Miguel (Esteban Suarez), Anthony Michael Hall (Gary Smith) e Gianfranco Terrin (Carmine Parone).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La Warner Bros. acquistò i diritti del romanzo nel 2012 con l’intenzione di farne un film con protagonista Leonardo DiCaprio. In seguito, è stato scelto Affleck come protagonista, regista, sceneggiatore e co-produttore, con la Appian Way Productions di DiCaprio.

2. Ben Affleck ha spostato la lavorazione del film per poter girare “L’amore bugiardo – Gone Girl”(2014), di David Fincher, per il quale ha sempre nutrito una forte ammirazione.

3. Le attrici Jennifer Lawrence e Lindsay Lohan sono state considerate, inizialmente, per un ruolo nel film, ma hanno dovuto rifiutare per altri impegni.

4. Affleck e Scott Eastwood hanno già lavorato assieme nel film “Suicide Squad”(2016)

5. Il direttore della fotografia Robert Richardson ha utilizzato telecamere Arri Alexa 65 mm e lenti vintage 65 della Panavision.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views