6 Gennaio 2017
19:47

“La luce sugli oceani”: il trailer italiano, la trama e il cast

Michael Fassbender e Alicia Vikander sono Tom e Isabel, una una coppia che non può avere figli. Un giorno, una barca approda sulla spiaggia dell’isola su cui vivono, con a bordo un cadavere e un neonato ancora in vita. I due dovranno decidere di vedere realizzato il loro desiderio oppure portare il bambino alle autorità.
A cura di Ciro Brandi

Dopo la presentazione al Festival di Venezia 2016, il dramma “La luce sugli oceani”, diretto da Derek Cianfrance (“Blue Valentine”, “Come un tuono”) sta per arrivare nelle nostre sale. La pellicola è basata sull'omonimo romanzo di di M.L. Stedman, pubblicato nel 2012, e racconta la storia di Tom e Isabel Sherbourne (Michael Fassbender e il premio Oscar Alicia Vikander), una coppia che non può avere figli. Un giorno, una barca approda sulla spiaggia dell'isola su cui vivono, con a bordo un cadavere e un neonato ancora in vita. I due dovranno decidere di vedere realizzato il loro desiderio oppure portare il bambino alle autorità. Cianfrance ha voluto scrivere di proprio pugno anche la sceneggiatura mentre per le musiche ha voluto fortemente il magico tocco del premio Oscar Alexandre Desplat. Con Fassbender e la Vikander, nel film ci sono anche Rachel Weisz, Caren Pistorius e Benedict Hardie. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 8 marzo.

La trama

Dopo 4 anni sul fronte occidentale, Tom Sherbourne torna in Australia e trova lavoro prende come guardiano del faro su Janus Rock, a quasi mezza giornata di viaggio dalla costa. Su questo lembo di terra isolato, Tom porta con sé la giovane e amorevole moglie Isabel. Anni più tardi, dopo due aborti e un feto nato morto, una mattina Isabel sente un grido sottile. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la vita della coppia, è il vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto. Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. E sarà sua. Nessuno lo verrà mai a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita. Ma, una volta tornati sulla terraferma, Tom e Isabel dovranno rendersi conto che non esistono solo loro al mondo, ma ci sono altre anime con cui rapportarsi tra queste Hannah Roennfeldt, il cui marito e la figlia ancora in fasce sono dispersi in mare.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Michael Fassbender (Tom Sherbourne), Alicia Vikander (Isabel Sherbourne), Rachel Weisz (Hannah Roennfeldt), Caren Pistorius (Lucy Grace), Benedict Hardie (Harry Garstone), Emily Barclay (Gwen Potts), Anthony Hayes (Vernon Knuckey), Leon Ford (Frank Roennfeldt), Thomas Unger (Bluey) e Scott Wills (McGowan).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese sono iniziate nel settembre 2014, e si sono svolte principalmente tra Australia e Nuova Zelanda. Nel novembre la produzione si è spostata a Stanley, una piccola cittadina della Tasmania.

2. Il set ha fatto scoccare la scintilla dell’amore tra i due protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander, che, ad oggi, sono una delle coppie più belle e talentuose di Hollywood.

3. Nel romanzo, Tom ha 28 anni e Isabel 19, mentre Fassbender e la Vikander, all’epoca delle riprese, avevano, rispettivamente, 37 e 25 anni.

“Deepwater – Inferno sull’Oceano”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Deepwater – Inferno sull’Oceano”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni