22 CONDIVISIONI

La mia banda suona il pop: trama, trailer e curiosità della commedia di Fausto Brizzi

La pellicola segue le vicende del magnate russo Ivanov che vuole organizzare la réunion a Pietroburgo del suo gruppo musicale italiano preferito, i Popcorn, famoso negli anni ’80. L’uomo contatta il loro manager, Franco (Diego Abatantuono), che tenterà di dissuaderlo in tutti i modi mentre la storia prenderà tutt’altra piega. Nel cast, Christian De Sica, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro. Al cinema dal 20 febbraio 2020.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Data di uscita: 20 febbraio 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: Medusa Film
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Rinat Khismatouline, Giulio Base, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko, Tiberio Timperi.

Fausto Brizzi è tornato a pieno ritmo al cinema e così, dopo Modalità aerea (2019) e Se mi vuoi bene (2019), a breve sarà nelle sale con la commedia La mia banda suona il pop con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro. Il film segue le vicende del magnate russo Ivanov che vuole organizzare la réunion a Pietroburgo del suo gruppo musicale italiano preferito, i Popcorn, famoso negli anni ’80. L’uomo contatta il loro manager, Franco (Diego Abatantuono), che tenterà di dissuaderlo in tutti i modi mentre la storia prenderà tutt’altra piega. Il produttore della pellicola è Luca Barbareschi mentre Medusa Film lo distribuirà a partire dal 20 febbraio 2020.

Brizzi ha scritto la sceneggiatura con una piccola squadra formata da Marco Martani, Edoardo Falcone e Alessandro Bardani mentre Gino Sgreva si è occupato della fotografia. Il montaggio è di Luciana Pandolfelli mentre scenografie e costumi sono opera, rispettivamente, di Pasquale Tricoci e Elena Minesso. Le musiche sono di Bruno Zambrini.

La trama

I PopCorn, immaginario gruppo pop degli anni Ottanta da anni finito nel dimenticatoio, viene ingaggiato per una reunion da un magnate di San Pietroburgo: i componenti della band non si vedono da trent’anni e si odiano, ma per denaro accettano di suonare insieme per un’unica data in Russia. Una volta lì, però, scoprono di dover compiere anche una rapina ai danni di un oligarca russo appassionato di musica italiana.

Il cast

Christian De Sica (Popcorn 1) ha già girato altri due film con Fausti Brizzi, cioè Poveri ma ricchi (2016) e Poveri ma ricchissimi (2017) invece Massimo Ghini (Popcorn 2) con lui ha girato Indovina chi viene a Natale?(2013). Gli altri attori del cast sono: Angela Finocchiaro (Popcorn 3), Paolo Rossi (Popcorn 4), Diego Abatantuono (Il mananger), Sergio Rubini, Tiberio Timperi, Paolo Rossi e Natasha Stefanenko.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è stato girato a Roma e in provincia (Torre Flavia, Ladispoli, Cerveteri), Praga (Repubblica Ceca) e a San Pietroburgo (Russia).

2. Il budget stanziato per il film è stato di circa 3 milioni di euro.

3. La pellicola è la 15esima prova da regista di Fausto Brizzi.

22 CONDIVISIONI
Se mi vuoi bene: trama, trailer e curiosità della nuova commedia di Fausti Brizzi
Se mi vuoi bene: trama, trailer e curiosità della nuova commedia di Fausti Brizzi
Cambio tutto: trama, trailer e curiosità della commedia con Valentina Lodovini
Cambio tutto: trama, trailer e curiosità della commedia con Valentina Lodovini
Tutti gli amori di Massimo Ghini, da Nancy Brilli fino alla moglie Paola Romano
Tutti gli amori di Massimo Ghini, da Nancy Brilli fino alla moglie Paola Romano
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views