0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La morte nera: trailer ufficiale di Black death

Black Death è ambientato duranti gli anni della peste nera medievale: un gruppo di mercenari dà la caccia a una strega che si dice possa resuscitare i morti.
0 CONDIVISIONI
Black Death trailer

Nel 1347 una grande epidemia si abbattè sul continente europeo falciandone gli abitanti: morirono un terzo dei 100 milioni di persone che popolavano all'epoca l'Europa. La peste faceva parte di una più ampia pandemia di cui vari focolari sparsi scoppiarono anche in Asia e nel vicino Oriente: era la peste nera, la tanto temuta malattia che fu raccontata anche da Boccaccio nel suo Decameron. In inglese Black Death, così come fu definita dagli storici nei secoli successivi: è questo il titolo di questo film, a metà strada tra il dramma storico cavalleresco e l'horror. La pellicola, una coproduzione anglo-tedesca, è uscita nelle sale del Regno Unito l'11 giugno 2010, e a breve arriverà anche nelle sale italiane.

La trama vede un giovane novizio di un monastero, Osmund, cercare di mettere al riparo dalla peste la donna di cui è segretamente innamorato, Averil, facendola scappare dal monastero. Osmund si offrirà volontario per la spedizione di Ulric, un mercenario il cui scopo è trovare un villaggio di quelle terre che si dice sia immune al contagio. Ma quando Averil verrà catturata da dei briganti locali, il giovane novizio scoprirà che il vero scopo di Ulric è in realtà trovare una strega di nome Langiva, che sembra abbia il potere di resuscitare i morti, e ucciderla.

La storia si muove in un contesto più fantastico che storico, ma l'ambientazione riprende appieno le atmosfere medievali di quell'infausto periodo in cui gli uomini vivevano nel terrore per paura di essere decimati dalla malattia. Nel cast troviamo Sean Bean che, nel ruolo di Ulric, veste di nuovo l'armatura dopo Il Signore degli Anelli e Troy. L'uscita del film in Italia è prevista per febbraio 2011. In attesa di vedere Black Death vi proponiamo il trailer del film.

https://www.youtube.com/watch?v=4OmWpG9MVOU
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views