45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La mossa del pinguino”: il trailer, la trama e il cast del film di Claudio Amendola

L’attore romano esordisce alla regia con questa commedia che, prendendo spunto dallo sport del curling, mette in scena, con estrema ironia, il problema del precariato e dell’arte di arrangiarsi.
A cura di Ciro Brandi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Con la commediaLa mossa del pinguino”, anche Claudio Amendola fa il suo esordio alla regia. Il trailer ci mostra Edoardo Leo – attore e regista italiano sulla cresta dell’onda e attualmente nelle sale con Smetto quando voglio” – impegnato a mettere assieme un’improbabile squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi. Naturalmente, lo sport è solo un pretesto che Amendola coglie per parlare del precariato e dell’arte di arrangiarsi sviluppatisi a dismisura nel nostro Paese negli ultimi anni a causa della crisi. La pellicola sarà distribuita nelle nostre sale a partire dal prossimo 6 marzo.

La trama

Immagine

Salto nel passato. Siamo a Roma, nel 2006. Bruno e Eva sono sposati e hanno un figlio. Nonostante ciò, l’uomo si rifiuta di crescere, affetto dalla classica sindrome di Peter Pan, ed è incapace di tenersi un lavoro. Trascorre le sue giornate tra progetti inconcludenti e a giocare a calcio balilla con l'amico Salvatore. La mancanza di soldi e i rapporti sempre più tesi con Eva, lo spingono un giorno a concepire una nuova idea bizzarra: formare una squadra di curling con cui arrivare fino alle Olimpiadi invernali di Torino, coinvolgendo, oltre che Salvatore, anche Neno, un biscazziere che vive di espedienti, e Ottavio, un vigile urbano in pensione.

Il cast

Immagine

Oltre al bravo Edoardo Leo (Bruno), il cast è composto da: Francesca Inaudi (Eva), Ricky Memphis (Salvatore), Ennio Fantastichini (Ottavio) e Antonello Fassari (Neno).

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views