Tina Gordon Chism è la regista de "La Piccola Boss" (“Little”), commedia sullo “scambio di corpi” che ci riporta alla mente la tematica del cult assoluto “Big”(1988), di Penny Marshall, con il grande Tom Hanks. La protagonista, stavolta, è Regina Hall nei panni di Jordan Sanders, boss arrogante e prepotente di un’azienda che, un giorno, dopo un incantesimo lanciatole da una bambina, si risveglia nuovamente 13enne (ed è interpretata, in questo caso, da Marsai Martin). A quel punto, dovrà tornare nella sua odiata scuola e cercare di rimettere varie cose a posto. Nel frattempo, però, ne succederanno di tutti i colori. Nel cast, ci sono anche Issa Rae, Justin Hartley e Rachel Dratch.

La sceneggiatura di questa divertente e spensierata pellicola è stata scritta dalla regista in collaborazione con Tracy Oliver invece David Moritz ha curato il montaggio. Le musiche sono state composte da Germaine Franco mentre i costumi e le scenografie sono stati realizzati rispettivamente da Danielle Hollowell e Javed Noorullah. Prodotto da Khalabo Ink Society, Universal Pictures e Will Packer Productions, “La Piccola Boss” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 25 luglio.

La trama

Quando era una bambina, Jordan Sanders è stata vittima di bullismo. Da adulta, invece, è diventata la prepotente boss di una grande azienda dove tratta tutti in maniera a dir poco sprezzante. Una mattina, però, una bambina le lancia un incantesimo che la farà ritornare all’età di 13 anni. Sarà compito della sua paziente assistente, April Williams, badare a lei mentre Jordan dovrà tornare nella sua odiata a scuola e cercare di rimettere le cose a posto anche nel passato.

Il cast

Regina Hall (Jordan Sanders adulta) è diventata famosa per il ruolo di Brenda nella saga di “Scary Movie”, ma nel suo curriculum ci sono anche “La guerra dei sessi”, “Come ti rovino le vacanze” e “Il viaggio delle ragazze”. Marsai Martin (Jordan Sanders a 13 anni), invece, è la protagonista della famosa serie tv “Black-Ish” mentre al cinema l’abbiamo vista in “Nina”(2016) e in “Fun Mom Dinner”(2017). Il resto del cast è composto da: Issa Rae (April Williams), Justin Hartley (Gary Marshall), Tone Bell (Preston), Rachel Dratch (Connor), JD McCrary (Isaac), Marc Hawes (Scott), Tucker Meek (Devon), Thalia Tran (Raina), Marley Taylor (Stevie), Eva Carlton (Caren Greene/Jasmine), Luke James (Trevor) e Kayla Peltier (Becca).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Quando Jordan fa il suo ingresso negli uffici della sua azienda c’è un chiaro rinvio alla scena dell’entrata di Miranda Priestly/Meryl Streep nel cult “Il Diavolo veste Prada”. Infatti, anche il tema musicale è lo stesso.

2. Grazie a “La Piccola Boss”, Marsai Martin, non solo ha avuto un notevole rilancio mediatico sul grande schermo, ma è diventata anche la più giovane produttrice esecutiva nella storia del cinema.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha incassato circa 48 milioni di dollari.