“La risposta è nelle stelle”: il trailer italiano, la trama e il cast
Sta per arrivare, nelle sale italiane, uno straordinario film d’amore che farà la felicità delle romanticone, amanti del genere. Il titolo è “La risposta è nelle stelle”(The Longest Ride”) e il regista è George Tillman Jr. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo drammatico scritto da Nicholas Sparks, pubblicato nel 2013. “La risposta è nelle stelle” è il decimo film tratto dalle opere di Sparks. Il primo è stato “Le parole che non ti ho detto”, del 1999, diretto da Luis Mandoki, con Kevin Costner, mentre l’ultimo è “The Best of Me”, del 2013, per la regia di Michael Hoffman, con Michelle Monaghan e James Marsden. Stavolta, saranno raccontate due emozionanti storie d’amore, appartenenti ad epoche diverse, ma legate dal destino, a dimostrazione che l’amore è davvero senza tempo. Protagonisti assoluti de “La risposta è nelle stelle” sono Britt Robertson, che vedremo anche in “Tomorrowland – Il Mondo di Domani”, con George Clooney, e Scott Eastwood, figlio del grande Clint, e nuovo sex symbol del cinema. La pellicola uscirà nei nostri cinema il 4 giugno.
La trama
Il film è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, il cui ricordo della decennale storia d’amore con l'adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia. Mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi, La risposta è nelle stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d’amore.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Britt Robertson (Sophia Danko), Scott Eastwood (Luke Collins), Jack Huston (Ira Levinson), Oona Chaplin (Ruth), Alan Alda (Ira Levinson anziano), Melissa Benoist (Marcia), Lolita Davidovich (Linda Collins), Gloria Reuben (Adrienne Francis) e Peter Jurasik (Howard Sanders).