28 Aprile 2015
20:25

“Tomorrowland – Il Mondo di Domani”, il nuovo film Disney con George Clooney

George Clooney è Frank, ex inventore disilluso che, in compagnia di una ragazza curiosa e ottimista, s’imbarca in una missione piena di pericoli per scoprire i segreti di un luogo enigmatico che esiste nella loro memoria collettiva, chiamato, appunto “Tomorrowland”, dove nulla è impossibile.
A cura di Ciro Brandi

Il due volte premio Oscar Brad Bird (“Gli Incredibili”, “Ratatouille”) dirige George Clooney e la giovanissima Britt Robertson (“Scream 4”, “Cake”) in questo fantastico film prodotto dalla Disney Pictures, che ultimamente non sbaglia un colpo. La pellicola, scritta dallo stesso regista a quattro mani con Damon Lindelof, co-creatore della serie tv “Lost”, ci porterà in un viaggio in una sorta di mondo hi-tech e futuristico, che riprende le atmosfere di classici cult come “Il mago di Oz” e “Alice nel paese delle meraviglie”, fondendo sapientemente sogno e realtà. I protagonisti sono un ex inventore e una ragazza curiosa e ottimista che s’imbarcano in una missione piena di pericoli per scoprire i segreti di un luogo enigmatico che esiste nella loro memoria collettiva, chiamato, appunto “Tomorrowland”, li dove nulla è impossibile. Atmosfere da sogno, una coppia inedita, una trama accattivante e magnetica e la garanzia Disney ne fanno un potenziale blockbuster che potremo vedere nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 maggio. Non perdetelo.

La trama

Frank Walker, un ex bambino prodigio e oggi inventore stanco e disilluso, e Casey, un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, sono legati da un destino comune. I due decideranno d’intraprendere una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

Il cast

Il cast completo è compost da: Britt Robertson (Casey Newton), George Clooney (Frank Walker), Hugh Laurie (David Nix), Raffey Cassidy (Athena), Tim McGraw, Judy Greer (la mamma), Pierce Gagnon (Nate), Kathryn Hahn (Ursula), Keegan-Michael Key (Hugo), Lochlyn Munro (zio Anthony) e Thomas Robinson (Frank Walker da giovane).

“Tomorrowland” fa flop, la Disney prevede perdite per 140 mln di dollari
“Tomorrowland” fa flop, la Disney prevede perdite per 140 mln di dollari
Guillermo Zapata, il modello che assomiglia a George Clooney (FOTO)
Guillermo Zapata, il modello che assomiglia a George Clooney (FOTO)
George Clooney e Amal Alamuddin ai Golden Globe
George Clooney e Amal Alamuddin ai Golden Globe
12.408 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni