La rivolta dei fan delle 50 sfumature: “Vogliamo Bomer e Alexis Bledel”
Il Christian Grey e l'Anastasia Steele cinematografici non piacciono alle fan delle 50 sfumature che si sono dati appuntamento sul sito Change.org per firmare una petizione che chiede di sostituire i due attori scelti al termine di un'interminabile sessione di casting. Dopo mesi di provini e qualche rifiuto (il più famoso è stato quello di Ryan Gosling), la produzione del film Cinquanta sfumature di grigio ha finalmente trovato in Charlie Hunnam e Dakota Johnson i due protagonisti della pellicola. L'attore vestirà i panni del dominatore Mr Grey mentre la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith sarà la dolce Anastasia. Ebbene, ai fan della trilogia questi due protagonisti non piacciono. Al loro posto, avrebbero visto decisamente meglio l'attore Matt Bomer – dato inizialmente come superfavorito per il ruolo di Christian – e Alexis Bledel, indimenticabile protagonista della serie tv Una mamma per amica.
La petizione ha già 40.000 firme – Su Change.org è stata organizzata una vera e propria rivoluzione di massa, con lo scopo di spingere la produzione del film a rivedere le scelte operate al termine dei casting. Sono già 40.000 le persone che hanno firmato la petizione. Non è bastato l'entusiasmo espresso da Hunnam nei riguardi del film: il Christian cinematografico non piace alle fan così come la sottomessa più famosa della letteratura moderna che, dalle descrizioni rese dall'autrice E. L. James sembrerebbe assomigliare più alla Bledel che alla Johnson. Bomer è stato immediatamente informato dalle sue fan della petizione in corso ma ha scelto di mantenere un profilo politicamente corretto sulla questione. Pur se deliziato dal sostegno ricevuto, ha dichiarato:
Sono grato e commosso dai fan, ma non vedo l'ora di vedere il film con Charlie e Dakota.
Perché, a meno di improbabili sconvolgimenti, è certo: saranno proprio Hunnam e la Johnson i protagonisti della pellicola.