15 Novembre 2017
23:05

“La ruota delle meraviglie”: il film di Woody Allen con Justin Timberlake e Kate Winslet

L’eclettico maestro del cinema torna nelle sale con una storia ambientata a Coney island, negli anni ’50. Qui vive Ginny (Kate Winslet), ex attrice che lavora come cameriera, affascinata dal bagnino Mickey (Timberlake), che sogna di fare il commediografo. Il loro incontro sarà “disturbato” dal giostraio Humpty (Jim Belushi) e da sua figlia Carolina (Juno Temple), in fuga da alcuni gangster.
A cura di Ciro Brandi

L’eclettico maestro Woody Allen ormai ci sta abituando all’uscita di un film all’anno. Ecco, quindi, che dopo “Irrational Man”(2015) e “Café Society”(2016), per il 2017 arriva “La ruota delle meraviglie”(“Wonder Wheel”), con stelle del calibro di Justin Timberlake, Kate Winslet, Juno Temple e Jim Belushi.  Ambientata ai piedi della ruota panoramica di Coney Island, negli anni ’50, la pellicola racconta la storia di Ginny (Winslet) ex attrice che lavora come cameriera, affascinata dal bagnino Mickey (Timberlake), che sogna di fare il commediografo. Il loro incontro sarà “disturbato” dal giostraio Humpty (Belushi) e da sua figlia Carolina (Temple), in fuga da alcuni gangster. Allen ha scritto anche la sceneggiatura mentre la fotografia è del premio Oscar italiano Vittorio Storaro. Le scenografie, invece, sono opera di Santo Loquasto. L’inconfondibile impronta alleniana è palpabile già dalle prime immagini del trailer e l’inedita coppia di protagonisti è magnetica e tutta da scoprire. Non resta che aspettare, quindi, l’uscita del film nelle nostre sale, prevista per il prossimo 21 dicembre.

La trama

Coney Island, anni ’50. Ginny, un’ex attrice emotivamente volubile che lavora come cameriera presso un ristorante di pesce; Humpty, un ispido giostraio; Mickey, un bellissimo e giovane bagnino che sogna di diventare un commediografo; e Carolina, la figlia ribelle di Humpty, che ora si nasconde dai gangster nell’appartamento del padre.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Justin Timberlake (Mickey), Kate Winslet (Ginny), Juno Temple (Carolina), Jim Belushi (Humpty), Max Casella (Ryan), Jack Gore (Richie), David Krumholtz (Jake), Robert C. Kirk, Tommy Nohilly, Tony Sirico (Angelo) e Steve Schirripa (Nick).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per Kate Winslet e Woody Allen si tratta della prima collaborazione. L’attrice premio Oscar doveva essere nell’acclamato “Match Point”(2005), ma poi non se n’è fatto più nulla.

2. Woody Allen ha volute fortemente Vittorio Storaro alla direzione della fotografia, dopo aver lavorato col premi Oscar anche in “Café Society”(2016).

3.  Curiosamente, Max Casella, Tony Sirico e Steve Schirripa hanno tutti lavorato nella serie tv “I Soprano”.

Kate Winslet: "Con DiCaprio non ci siamo mai baciati nella realtà, ma è la mia roccia"
Kate Winslet: "Con DiCaprio non ci siamo mai baciati nella realtà, ma è la mia roccia"
"Woody Allen è un misogino ossessionato dalle minorenni": gli appunti privati scatenano l'accusa
"Woody Allen è un misogino ossessionato dalle minorenni": gli appunti privati scatenano l'accusa
A cena con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, gli attori si mettono all’asta
A cena con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, gli attori si mettono all’asta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni