3 Dicembre 2015
17:18

La Serbia propone a Steven Seagal di addestrare le forze speciali

Secondo The Independent, il primo ministro Aleksandar Vucic avrebbe proposto alla star dei film d’azione di addestrare le forze speciali serbe. In particolare, dovrebbe insegnare loro l’arte marziale dell’Aikido.
A cura di D.S.

Steven Seagal, oltre che un attore talentuoso e produttore cinematografico è anche cintura nera di Aikido. In questi giorni, la star ha ricevuto una proposta inaspettata. Gli è stato chiesto di allenare le squadre speciali serbe. In particolare, dovrebbe addestrarle proprio nell'arte marziale dell'Aikido.

A riportare la notizia è The Independent. Steven Seagal ha trascorso tre giorni a Belgrando nel corso dei quali ha ricevuto un premio per le sue attività umanitarie. Nel corso della sua visita, ha incontrato il primo ministro Aleksandar Vucic e il presidente filo-russo, Tomislav Nikolic. Sarebbero stati proprio loro a proporre l'incarico al famoso attore di film d'azione. Il sessantatreenne americano ha trascorso diversi anni in Giappone dove si è guadagnato la cintura nera 7º Dan di Aikido.

Il premio ricevuto era offerto dalla famiglia di Bogoljub Karic, un dissidente serbo che – dopo l'accusa di corruzione – riuscì ad evitare il carcere ottenendo asilo politico in Russia. Lo stesso titolo fu vinto in passato da Vladimir Putin, di cui l'attore è molto amico e che stima a tal punto da considerarlo un fratello. Così per Seagal è stato ancora di più un onore ricevere quel premio.

 "È un onore ricevere il suo stesso premio, amo la Serbia e i suoi abitanti".

Anche Sinisa Mali, sindaco di Belgrado, è apparso decisamente entusiasta dell'incontro con Steven Seagal. Nel corso della manifestazione, infatti, ha dichiarato:

"Vorremmo che chi ama il nostro Paese e il nostro popolo torni presto a trovarci".

L'attore è molto impegnato con il suo lavoro, dunque è improbabile che accetti la proposta. Questa, però, non è la prima volta che si trova a dover valutare incarichi del genere. Nel 2013, gli venne proposto di insegnare autodifesa in Arizona, dopo la strage di Newtown.

“Libere dalla violenza?”, lo speciale di Forum contro la violenza sulle donne
“Libere dalla violenza?”, lo speciale di Forum contro la violenza sulle donne
Roberto Saviano presenta Imagine e ripercorre i fatti del 2015 su Deejay Tv
Roberto Saviano presenta Imagine e ripercorre i fatti del 2015 su Deejay Tv
Steven Spielberg è sicuro: “I film sui supereroi sono destinati a morire”
Steven Spielberg è sicuro: “I film sui supereroi sono destinati a morire”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni