23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele” sbarca al cinema dal 18 ottobre

La simpatica Maia torna al cinema e stavolta dovrà prendere una decisione molto difficile. Al suo alveare, infatti, è stato negato di partecipare alle Olimpiadi del Miele e la Regina ha chiesto anche metà del loro raccolto. Ma Maia decide di disobbedire, proponendole un accordo: parteciperà, con i suoi amici, alle Olimpiadi e se perderanno daranno tutto il loro raccolto. Nelle sale dal 18 ottobre.
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva nei nostri cinema “L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele”(“Maya the Bee: The Honey Games”), il film d’animazione diretto dal trio formato da Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann. La pellicola arriva quattro anni dopo “L'Ape Maia – Il film”(2014), ottimo successo al botteghino e stavolta, la simpatica ape – nata nel 1975 dalla penna di Waldemar Bonsels – dovrà prendere una decisione molto difficile. Al suo alveare, infatti, è stato negato di partecipare alle Olimpiadi del Miele e la Regina ha chiesto anche metà del loro raccolto. Ma Maia decide di disobbedire, proponendole un accordo: parteciperà, con i suoi amici, alle Olimpiadi e se perderanno daranno tutto il loro raccolto.

La sceneggiatura è stata scritta da Noel Cleary, Fin Edquist e Alexs Stadermann mentre il montaggio e le musiche sono rispettivamente di Adam Rainford e Ute Engelhardt. I produttori sono Tracy Lenon, Brian Rosen e Thorsten Wegener che hanno creduto fortemente nel progetto e nell’opera dei registi e degli sceneggiatori, forti del fatto che il film del 2014 ha incassato, globalmente, più di 14 milioni di dollari, facendo la felicità dei piccoli fan e anche dei loro genitori. “L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele” sarà nelle nostre sale a partire dal 18 ottobre.

La trama

L’alveare della piccola Maia è in fermento perché spera nell’invito alle Olimpiadi di Miele, dopo la fine del raccolto estivo. Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero della Regina Beatrice li informa che non sono autorizzati a partecipare alle olimpiadi e che, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle olimpiadi. Maia decide di disobbedire alla sua regina e va a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. Il suo appello, però, peggiorerà le cose ma l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi dell’intero raccolto. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori dei personaggi nella versione originale del film d’animazione sono Coco Jack Gillies (Maia), Benson Jack Anthony (Willy), Richard Roxburgh (Flip), Justine Clarke (Regina Beatrice), Jimmy James Eaton (Crawley), Marney McQueen (Imperatrice). Tra i doppiatori della versione italiana, invece, ci sono Antonella Baldini (Maia) e Davide Garbolino (Willy).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Coco Jack Gillies, l’attrice che presta la voce a l’Ape Maia era nel cast del pluripremiato blockbuster “Mad Max: Fury Road” nei panni di Glory, la bambina.

2. Antonella Baldini, la doppiatrice italiani dell’Ape Maia ha già prestato la voce anche a Murasaki Suminawa in “Lupin III – La cospirazione dei Fuma”; Nermal nel film “Garfield”; Ikuko Miyaura in “Una lettera per Momo” e Hana in “Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo”.

3. “L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele” ha già guadagnato nel mondo circa 7.7 milioni di dollari.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views