28 Aprile 2010
15:59

Law & Order Uk, la versione inglese della serie cult approda sul satellite

Dopo quella parigina ecco spuntare la versione inglese di Law & Order, torna l’europa criminale dal 5 maggio.
A cura di Ambra Zamuner

 

Law and order Uk

E' dagli anni novanta che non si ferma la serie Law & Order, specchio di una criminalità complessa, ideata dalla mente geniale di Dick Wolf. Procuratori, investigatori, criminali sospetti, il mix completo di un'indagine ha portato fortuna alla serie che ha dato vita a numerosi spin off e squadre anticrimine sparse in tutto il mondo e divise in tutti i campi. L'ultima squadra a far notizia è stata la Special Victims Unit, in onda da 11 anni, che ha coinvolto star del calibro di Sharon Stone e Isabelle Huppert.

Il canale di Sky FoxCrime dopo aver trasmesso per anni quasi tutte le serie, attualmente anche Criminal Intent, dal 5 maggio punta alla versione inglese: Law & Order Uk approda con sette episodi per la prima serie, in cui gli strani avvocati con le parrucche bianche fanno capolino dai pulpiti di giustizia.

Bradley Walsh e Jamie Bamber (Battlestar Galactica; Ghost Whisperer) saranno gli agenti Ronnie Brooks e Matt Devlin, come nella migliore tradizione delle coppie di investigatori nella serie, Ben Daniels sarà James Steele, il procuratore distrettuale con più esperienza del circondario. Come abbiamo già ricordato tempo fa, la diciassettesima stagione di Law & Order va in onda su RaiTre dal 22 aprile e propone 3 episodi a serata. Il terzo risulterà in seconda fascia di ascolto, per contrastare gli elementi giudicati "troppo violenti" per la prima serata italiana. Divisione dei compiti tra il satellite e il servizio pubblico, il crime serial ormai assicura un buon ascolto e tutti fanno a lotta per accaparrarsi le ultime novità. RaiDue ci è riuscita con l'ultima serie di Senza Traccia e Ncis Los Angeles, mentre Mediaset ha puntato sul classico e sicuro CSI. La lotta interna fra serie criminali che trattano di intenti criminali si fa sempre più serrata, avvincente..no?

Ambra Zamuner

Law & order cancellato dalla Nbc dopo 20 stagioni
Law & order cancellato dalla Nbc dopo 20 stagioni
Law & Order, Rai 3 conclude la stagione
Law & Order, Rai 3 conclude la stagione
Law & Order: Sharon Stone nello spin-off SVU
Law & Order: Sharon Stone nello spin-off SVU
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni