46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Belve di Oliver Stone invadono le nostre sale

Il pluripremiato regista torna con un thriller incentrato sulla produzione e lo spaccio di marijuana, un cast d’eccezione e un doppio finale che vi terranno inchiodati alla poltrona fino all’ultimo minuto.
A cura di Ciro Brandi
46 CONDIVISIONI
Le Belve

Il tre volte premio Oscar Oliver Stone torna nelle sale con un thriller assolutamente imperdibile. Il titolo è “Le Belve”(“Savages”) ed è basato sull’omonimo best-seller di Don Wislow (che cura la sceneggiatura con Shane Salerno), uno dei romanzi più belli che abbia mai letto, secondo lo stesso regista. La pellicola è un concentrato di violenza, droga, sottotrame impreviste, amicizia e amore, inganni e tradimenti, un microcosmo che mescola vari genere cinematografici, includendo addirittura il western e terminando con un curioso e accattivante doppio finale. Stone ha ammesso di essersi preso molte “libertà” rispetto al romanzo originale e alla fine anche Wislow ha deciso di accettare la sua versione, decisamente vicina all’atmosfera dei film di Tarantino e Sergio Leone. Il cast eccezionale e la cura di ogni minimo dettaglio fanno di questo film un gioiellino davvero imperdibile.

La trama

Le Belve

Stone incentra la sua adrenalinica storia su due amici: Ben, un tipo pacifico, laureato e buddista e Chon, ex Navy Seal senza scrupoli. I due sono innamorati della stessa donna, la bella Ophelia, detta “O” e vivono alla grande a Laguna Beach, dov’è concentrata anche la loro redditizia attività: la produzione e lo spaccio di marijuana. Tutto procede per il verso giusto, fino a quando il cartello dei trafficanti messicani decide d’intromettersi in modo forzato nel loro commercio e d’imporsi come socio, ricevendo un netto rifiuto. Il capo del cartello è la bella e spietata Donna Elena, coadiuvata dal suo scagnozzo Lado. Con l’aiuto di Dennis, un ambiguo e viscido agente della DEA, i messicani rapiranno la bella O e scateneranno una vera e proprio battaglia per avere la supremazia del mercato, senza esclusione di colpi, proprio come belve feroci.

Il cast

Le Belve

Solo stelle alla corte di Stone. Gli attori scelti dal regista per i ruoli principali sono: Taylor Kitsch (Chon), Aaron Johnson (Ben), Blake Lively (Ophelia), Salma Hayek (Donna Elena), Sandra Echeverrìa (Magda), Benicio Del Toro (Lado), John Travolta (Dennis) e Emile Hirsch (Spin). A completare il cast troviamo: Trevor Donovan (Matt), Joel David Moore (Craig), Schae Harrison (moglie di Dennis), Demian Bichir (Alex) e Mia Maestro (Dolores).

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views