1 Giugno 2011
11:19

Le date di uscita di Lo Hobbit: due film in due anni

Attesa finita per i nuovi film di Tolkien. I titolo sono “The Hobbit: An Unexpected Journey” e “The Hobbit: There and Back Again”, rispettivamente in sala il 14 dicembre 2012 e il 13 dicembre 2013. Cast riconfermato, con un’unica new entry, Martin Freeman, nei panni del protagonista Bilbo Baggins.
A cura di Ciro Brandi

Dopo aver creato un bel pò di suspence, finalmente la New Line Cinema ha reso note le date di uscita e i titoli dei due film in cui sarà diviso il romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, "Lo Hobbit". Il primo sarà "The Hobbit: An Unexpected Journey" e uscirà il 14 dicembre 2012, mentre il secondo "The Hobbit: There and Back Again" è in programma per il 13 dicembre 2013, esattamente un anno dopo.

Il regista Peter Jackson ha più volte dichiarato che non intende girarli in 3D, anche se ormai sembra quasi un dictat per il mercato cinematografico moderno, ma vuole rinunciarci, forse per non discostarsi troppo dal lavoro fatto in precedenza. Tuttavia molti fans della saga hanno criticato il fatto che il progetto sia stato diviso in due parti (pratica ormai consueta ad Hollywood, vedi "Harry Potter" o "Twilight"), soprattutto perché le due date sono troppo lontane l'una dall'altra. La divisione però era inevitabile, dato che il libro originale "The Hobbit: There and Back Again", pubblicato nel 1937 e da cui saranno tratte entrambe le pellicole, è composto da 19 lunghi capitoli.

Peter Jackson così completa la sua opera dedicata al mondo tolkeniano a lui caro, dopo il planetario successo dell'intera trilogia de "Il Signore degli Anelli", avvalendosi dello stesso cast che ne ha decretato la fama (squadra che vince non si cambia!) con l'unica new entry Martin Freeman, nei panni del protagonista Bilbo Baggins.

Le riprese dei due colossal si stanno effettuando in Nuova Zelanda, sfruttando i noti e meravigliosi scenari naturali a cui il regista ci ha abituati, e agli Stone Street Studios di Wellington. Sebbene il 14 dicembre 2012 (solo una settimana prima della profezia Maya…sarà un caso?) sia ancora lontano, i fans di tutto il mondo già fremono!

Bond 23 – finalmente arrivano le date di uscita
Bond 23 – finalmente arrivano le date di uscita
I trailer dei film in uscita
I trailer dei film in uscita
Biglietti concerto di Rihanna: prevendita ed informazioni sulle due date a Torino e a Milano
Biglietti concerto di Rihanna: prevendita ed informazioni sulle due date a Torino e a Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni