26 Settembre 2018
22:45

Le gang post-apocalittiche del thriller “The Domestics” invadono le nostre sale

Mike P. Nelson ci porta in un futuro dove il mondo, ormai alla deriva dopo un cataclisma, è abitato da gang/tribù divise in fazioni. In questo contesto si muovono i protagonisti Nina (Kate Bosworth) e Mike (Tyler Hoechlin), componenti della fazione de “I Familiari” che cercheranno di destreggiarsi e predominare sulle altre bande, anche se restare vivi non sarà facile. Al cinema dal 4 ottobre.
A cura di Ciro Brandi

ll regista Mike P. Nelson (“Studio Luma”) porta nelle sale “The Domestics”, thriller post-apocalittico che vi terrà incollati alla poltrona dall’inizio dalla fine.  Nelson ci porta in un futuro dove il mondo, ormai alla deriva dopo un cataclisma, è abitato da gang/tribù divise in fazioni. In questo contesto si muovono i protagonisti Nina (Kate Bosworth) e Mike (Tyler Hoechlin), componenti della fazione de “I Familiari” che cercheranno di destreggiarsi e predominare sulle altre bande, anche se restare vivi non sarà facile.

Il regista ha scritto anche la sceneggiatura del film, attingendo molti elementi – riconoscibili anche dalle prime immagini del trailer – dalla serie e dai film di “Mad Max”. A tal proposito, Nelson ha dichiarato:

Per me era importante far immergere lo spettatore in questo mondo che sembra senza speranza ma, allo stesso tempo, farlo divertire. Volevo un tono che fosse quanto più vicino all’originale “Mad Max” di George Miller (“Interceptor”), dandogli l’impronta del mio humor nero. Quel “Mad Max” ha la stessa intimità, familiarità della mia pellicola. E’ un mondo strano in cui tutto sembra normale ma non lo è e quello che si capisce è che non è il mondo ma le persone che sono totalmente cambiate, deviate verso la violenza ma con alcuni elementi che sperano di tornare di nuovo alla civiltà.

Il direttore della straordinaria fotografia è Maxime Alexandre mentre il montaggio è opera di Julia Wong. Nathan Barr, invece, si è occupato delle musiche. “The Domestics” sarà distribuito nei nostri cinema, da Eagle Pictures, a partire dal prossimo 4 ottobre.

La trama

Nina e Mike sono due ragazzi che, in un terrificante mondo post-apocalittico abitato da violente gang divise in fazioni, viaggiano attraverso il paese, desolato e senza legge, in cerca di salvezza. Dopo un terribile cataclisma pochi sono sopravvissuti, le città sono state abbandonate e i gruppi di superstiti si sono organizzati in bande in lotta tra loro. Ogni fazione rappresenta una specie di “incubo americano” e i loro membri non si fermano davanti a nulla, con il predominio come unico obiettivo.

Il cast

La bella Kate Bosworth (Nina West) esordì al cinema nel 1998 nel film “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, accanto a Robert Redford e in seguito l’abbiamo vista in “Sin City”, “Beyond The Sea”, “21”, “Comic Movie” e “Still Alice”. Tyler Hoechlin (Mark West), invece, dopo aver girato “Era mio padre”(2002), accanto a Tom Hanks, ha ottenuto il ruolo di Martin Brewer nella serie tv “Settimo cielo” e nel 2011 ha avuto un enorme successo grazie al personaggio del lupo mannaro Derek Hale nella serie tv “Teen Wolf”. Nel febbraio scorso, lo abbiamo visto anche in “Cinquanta sfumature di rosso” nei panni di Bryce Fox e in quelli di Clark Kent/Superman nei primi 2 episodio della serie “Supergirl”. Il resto del cast è composto da: Sonoya Mizuno (Betsy), Lance Reddick (Nathan Wood), Kaden Washington Lewis (Steven Wood), Jacinte Blankenship (Theresa Wood), Mikaela Kimani Armstrong (Bella Wood), David Dastmalchian (Willy Cunningham), Jeff Chase (Bill), Thomas Francis Murphy (Jim) e Dana Gourrier (Wanda).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per ironia della sorte, Kate Bosworth ha ricoperto il ruolo di Lois Lane in “Superman Returns” mentre Tyler Hoechlin è stato Superman nella serie tv “Supergirl”.

2. Le gang/tribù in cui è diviso il Paese nel film sono 6: Giocatori, Lenzuoli, Campagnoli, Ciliegie, Chiodai e i Familiari.

3. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

Hostile, l'horror post apocalittico francese esce in Italia
Hostile, l'horror post apocalittico francese esce in Italia
119 di askanews
CineMust: i film da non perdere in uscita il 4 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 4 ottobre
L'atteso sequel “The Predator” di Shane Black arriva nelle sale italiane ad ottobre
L'atteso sequel “The Predator” di Shane Black arriva nelle sale italiane ad ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni