5 Novembre 2016
22:41

“LEGO Batman: il film”, ecco lo spin-off dedicato all’Uomo Pipistrello

Lo spin-off del blockbuster internazionale “The LEGO Movie” sarà dedicato interamente alle avventure di Batman che, stavolta, avrà a che fare con le malefatte di Joker, ma stavolta dovrà cercare la collaborazione degli altri amici supereroi. Imperdibile.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il grandissimo successo riscosso al botteghino mondiale da “The LEGO Movie”, ecco arrivare lo spin-off dedicato interamente alle avventure di Batman. Nella pellicola, L’Uomo Pipistrello avrà a che fare con le malefatte di Joker, ma stavolta dovrà cercare la collaborazione degli altri amici supereroi. In cabina di regia c’è Chris McKay (“Robot Chicken”) mentre la sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, Chris McKenna, Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington. Naturalmente, il film è una sorta di parodia delle avventure dell’amatissimo personaggio DC Comics, di cui abbiamo apprezzato le gesta nel campione d’incassi “Batman v Superman: Dawn of Justice”, ma è decisamente adatto sia ai bambini che ai genitori. Tra l’altro, il cast di doppiatori nella versione originale conta la presenza di attori del calibro di Will Arnett, Zach Galifianakis, Ralph Fiennes e anche quella della diva della musica internazionale, Mariah Carey. “LEGO Batman: il film” sarà nelle nostre sale a partire dal 9 febbraio 2017. Da non perdere assolutamente.

La trama

Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e, forse, imparare a prendersi anche un po' meno sul serio.

I personaggi e i doppiatori

Il cast di doppiatori dei personaggi, nella versione originale, è composto da: Will Arnett (Batman), Mchael Cera (Robin), Zach Galifianakis (Il Joker), Rosario Dawson (Batgirl), Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth) e Mariah Carey (Sindaco Marion Grange).

Le curiosità che dovete sapere

1. Il primo film, “The LEGO Movie”, costato 60 milioni di dollari, ne ha incassati 469.160.692.

2. Nel film, compariranno vari nemici di Batman, non solo il Joker, ma anche Bane, Harley Quinn, L’Enigmista, Poison Ivy, Catwoman e Il Pinguino.

3. Per Ralph Fiennes, si tratta della quarta volta che si trova a doppiare un personaggio di un film d’animazione. Le altre pellicole sono state “Il principe d’Egitto”(1998), “Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro”(2005) e il recente “Kubo e la spada magica”(2016).

Santamaria, Cucciari, Sperduti: il QUIZ su Batman alle voci italiane di Lego Batman - Il film
Santamaria, Cucciari, Sperduti: il QUIZ su Batman alle voci italiane di Lego Batman - Il film
101.457 di Eva Carducci
Dopo La Casa di Carta in arrivo lo spin-off su Berlino: il commento di Pedro Alonso
Dopo La Casa di Carta in arrivo lo spin-off su Berlino: il commento di Pedro Alonso
Chris Evans sarà Buzz Lightyear nel film Pixar spin off di Toy Story
Chris Evans sarà Buzz Lightyear nel film Pixar spin off di Toy Story
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni