21 Gennaio 2013
12:22

Leonardo Di Caprio si prende una lunga pausa dal cinema

L’attore americano reduce dal successo dell’ultimo film di Tarantino e presto in sala nel nuovo lavoro di Baz Luhrmann, lascia il cinema per dedicarsi all’ambientalismo fino a data da destinarsi.
A cura di Aureliano Verità
Leonardo Di Caprio

Dopo una lunga serie di grandi progetti, come “Shutter Island”, “Inception” e “J. Edgar”, che lo hanno visto protagonista delle sale negli ultimi tre anni e dopo il grande successo di “Django Unchained”, ultimo film di Tarantino, campione d’incassi anche in Italia, Leonardo di Caprio ha deciso di prendersi una pausa. Per quanto lo vedremo ancora al cinema prossimamente, nella nuova pellicola di Baz Luhrmann, tratto da “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, l’attore ha dichiarato alla rivista tedesca Bild la decisione di fermarsi per un po’ per dedicarsi a tempo pieno alle sue campagne ambientaliste.

Sono esausto e ho intenzione di prendermi una lunga pausa dal cinema. Mi piacerebbe contribuire a migliorare le condizioni del nostro pianeta. Andrò in giro per il mondo e mi batterò per la salvaguardia dell'ambiente. Sul tetto della mia casa ho i pannelli solari e la mia auto è elettrica. Voglio dire, una persona normale non percorre in auto più di 50 chilometri al giorno e per fare questo basta una presa elettrica.

Se il 38enne attore americano dovesse definitivamente confermare il proprio ritiro dal cinema fino a data da destinarsi, vien da sé pensare che i vari progetti nei quali era stato indicato quale possibile protagonista, subiranno un cambiamento di rotta. Dall'adattamento del romanzo di Dennis Lehane “Live by Night” fino al nuovo film di Alejandro Gonzàlez Inarritu, dal titolo “The Revenant” di cui si parla da molto tempo, dovranno fermarsi o cambiare interprete.

Leonardo Di Caprio imita Jack Nicholson nella tv giapponese
Leonardo Di Caprio imita Jack Nicholson nella tv giapponese
26.849 di Diana89
Leonardo Di Caprio da bambino prodigio a star del cinema (FOTO)
Leonardo Di Caprio da bambino prodigio a star del cinema (FOTO)
Leonardo Di Caprio incappucciato per nascondersi a Venezia (FOTO)
Leonardo Di Caprio incappucciato per nascondersi a Venezia (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni