29 Marzo 2015
00:24

Lisa Houseman di “Dirty Dancing” oggi è una mamma a tempo pieno

Jane Brucker era l’attrice che prestò il volto a Lisa Houseman, la sorella minore di Baby (Jennifer Grey), che non perdeva occasione per entrare in conflitto con lei. Oggi è una mamma a tempo pieno e una volontaria per i bambini meno fortunati.
A cura di Eleonora D'Amore

Prima di interpretare la sorella minore di Baby in Dirty Dancing, Lisa Houseman, Jane Brucker, 56 anni oggi, partecipò a film come ‘Stealing Home con Jodie Foster, ‘Doctor Doctor' and ‘Bloodhounds of Broadway', "I maledetti di Broadway" con Madonna e Jennifer Grey (la Baby dello stesso film che la lanciò). Dopo il successo di Dirty Dancing, l'attrice si è ritirata a vita privata per dare alla luce la sua prima figlia, di nome Sally, alla quale successe la seconda, di nome Rachel.

Sposata dal novembre 2001 con il fotografo Raul Vega (in seconde nozze, dopo il primo matrimonio con Brian Edward O'Connor), Jane Brucker è nata il 14 maggio del 1958 a Falls Church, in Virginia, e il suo nome completo è Jane Rachel Brucker. Nella sua carriera ha vantato pellicole come Dirty Dancing – Balli proibiti (1987), Il sentiero dei ricordi (1988) e Wedding Album (2001). Attualmente vive a Los Angeles ed è una mamma a tempo pieno, che di tanto in tanto si concede audizioni per tornare al suo primo grande amore: la recitazione. Inoltre, scrive sceneggiature e fa parte dei volontari del Santa Monica Virginia Avenue Project, che si esibiscono in commedie scritte per i bambini con problemi.

L'interpretazione di Lisa Houseman le ha conferito una popolarità che per qualche tempo ha giovato anche alla sua carriera d'attrice, ma poi, come a volte accade, la scelta di una vita dedita alla famiglia e al ruolo di madre ha preso il sopravvento. Anche Cynthia Rhodes (Penny Johnson) ha fatto una scelta simile, ritirandosi in Illinois con suo marito e i tre figli avuti con lui, dopo essere stata inclusa nel cast di film come  ‘Xanadu, ‘Flashdance, ‘Staying Alive' e ‘Runaway'. Non sempre il destino di un cast così sovraesposto segue la stessa direzione e in particolar modo quello di Dirty Dancing è stato alquanto al di sotto delle aspettative.

Cynthia Rhodes, la Penny di Dirty Dancing, oggi fa la mamma (e sta per divorziare)
Cynthia Rhodes, la Penny di Dirty Dancing, oggi fa la mamma (e sta per divorziare)
Dirty Dancing, la scena finale con la presa
Dirty Dancing, la scena finale con la presa
141.056 di Spettacolo Fanpage
Gabrio Gentilini è il Johnny Castle italiano nel musical di
Gabrio Gentilini è il Johnny Castle italiano nel musical di "Dirty Dancing" (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni