32 CONDIVISIONI

Lucca Comics & Games 2013: ecco i film che vedremo

Il programma 2013 della nota kermesse è assolutamente ricco di novità e di anteprime imperdibili, tra cui spiccano “Hunger Games:La ragazza di Fuoco” e “Thor: The Dark World”.
A cura di Ciro Brandi
32 CONDIVISIONI
Immagine

L’edizione 2013 del Lucca Comics and Games aprirà i battenti il 31 ottobre per concludersi il 3 novembre. Tantissima carne al fuoco quest’anno. Oltre alle mostre  col tema “Questione di stile”, i film che saranno presentati sono davvero eccezionali. Saranno presentati “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, l’atteso sequel con la bellissima Jennifer Lawrence e si potrà assistere all’anteprima di “Thor: The Dark World”, sabato 2 novembre. Inoltre, direttamente dall’ultimo Festival di Venezia, potremo rivedere “L’arte della felicità”, il film d’animazione di Alessandro Rak e “Arrugas – Rughe”, altro film d’animazione diretto da Ignacio Ferreras, trasposizione dell’omonimo graphic novel scritto da Paco Roca, incentrato sull’amicizia di Emilio e Miguel, due uomini che stringono amicizia in una residenza per anziani.

In anteprima nazionale, sarà proiettato anche “Machete Kills, sequel diretto da Robert Rodriguez, con Danny Treyo, Ladu Gaga, Sofia Vergara e tantissimi altri attori. Prima della proiezione del film, il pubblico avrà la fortuna di assistere anche ad alcuni contenuti in esclusiva di “Space Pirate Capitan Harlock”, il film della Toei Animation che arriverà nei nostri cinema solo a gennaio 2014. In attesa dell’uscita in Blu-ray 3Ddi “Wolverine – l’Immortale”, ci sarà anche una Maratona Wolverine con la proiezione di “Wolverine – Le Origini” e, appunto, “Wolverine – L’Immortale” con delle sorprese davvero imperdibili. Grazie alla collaborazione con il Japan Media Arts Festival, il prestigioso festival di arti multimediali organizzato dal Ministero della Cultura Giapponese e dalla televisione nazionale NHK, il Lucca Comics & Games dedica una serata speciale ai cortometraggi d’autore presentati all’ultima edizione della kermesse orientale, proiettando sette lavori di animazione premiati dalla Giuria, tra i quali spiccano “Great Rabbit” di Atsushi  e “Combustible” di Katsuhiro Otomo. Il programma completo lo trovate al seguente indirizzo: http://www.luccacomicsandgames.com

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views