video suggerito
video suggerito

Macaulay Culkin compie 40 anni: che fine ha fatto la baby star di “Mamma ho perso l’aereo”

Macaulay Culkin compie 40 anni il 26 agosto 2020. Un traguardo che sembrava irraggiungibile per il grande pubblico, che lo ricorderà per sempre come la piccola peste del cult natalizio anni ’90 ‘Mamma ho perso l’aereo’. Una carriera che ha influito sulla sua vita privata, finita negli eccessi e nella sregolatezza. Alcol, droghe e guai giudiziari, per lo più. Oggi è sposato con l’attrice Brenda Song e starebbero cercando di avere un figlio. Si dedica a tempo pieno all’attività di editore per un sito web satirico, ma con il cinema pare abbia chiuso definitivamente.
A cura di Giulia Turco
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il bambino più amato del cinema compie 40 anniMacaulay Culkin è decisamente cresciuto, anche se per il grande pubblico resterà sempre il protagonista del cult natalizio del 1990 ‘Mamma ho perso l'aereo', di cui a breve ci sarà un reboot targato Disney+. Un ruolo che ha segnato irrimediabilmente la sua carriera da attore, ma anche la sua vita privata, visto che sul set arrivò ad appena 10 anni. Da allora si è discusso molto dell'influenza che l'industria di Hollywood deve avere avuto sulla sua vita. Una baby star tanto celebre quanto pagata (si parla di 1 milione di dollari a film), un successo difficile da gestire e le derive di eccesso e sregolatezza in cui ha trovato rifugio. Droghe, alcol e problemi con la giustizia, fra le cose. Di recente, Culkin ha raccontato di aver preso del tutto le distanze dal mondo del cinema, ma non dalle sue dipendenze.

Macaulay Culkin oggi

In una recente intervista a Esquire, l'attore oggi 40enne, ha raccontato alcuni dettagli della sua vita privata. È sposato con l'attrice americana Brenda Song, ricordata per il ruolo di London Tipton nella serie di Disney ‘Channel Zack e Cody al Grand Hotel'. Sono una coppia dal 2017 e stanno provando ad avere un bambino. "Facciamo molta pratica", scherza Culkin, che con il grande schermo non vuole avere più niente a che fare. Dopo otto anni di stop, aveva sostenuto il provino per ‘C'era una volta a…Hollywood' di Tarantino, ma non andò come sperava: "E' stato un vero disastro. Non mi sarei assunto neanche da solo", ha detto ad Esquire. Dopo il tentativo nella musica con la creazione di una band, l'ex baby star oggi si dedica a tempo pieno all'attività di editore di un sito web satirico, "Bunny Ears".

I problemi con il padre

"Lavora bene perché ti picchio se fai male!", raccontava di lui. Macaulay Culkin non ha mai tenuto nascosto il rapporto complicato con il padre, che è stato attore di seconda fila a Broadway. Negli anni di ‘Mamma ho perso l'aereo', ha raccontato di essere spesso minacciato dal padre e di essere vittima di abusi fisici e verbali, che avrebbero finito per condizionare la sua vita. L'attore inizia una causa in tribunale contro il padre quando è ancora poco più di un adolescente: a 15 anni si trascina in tribunale per impedire ai genitori di ottenere il controllo di un patrimonio di 17 milioni di dollari, guadagnati grazie ai film realizzati. Da quel momento in poi, l'attore ha conosciuto un periodo buio, condito da abuso di droghe (tra queste, anche tante notizie smentite), guai con la giustizia e matrimoni precoci.

Il rapporto controverso con Michael Jackson

Si è molto discusso del rapporto controverso tra Macaulay Culkin e Michael Jackson. Tra loro, per occasioni lavorative, era nato un legame speciale durato fino alla scomparsa dell'artista, quel 25 giugno 2009, e con la figlia Paris di cui è diventato padrino. Nonostante i rumors si fossero scatenati sull'ipotesi che il giovane potesse aver subito forme di violenza da parte di Michael Jackson, lui lo ha sempre difeso e ha definito il loro rapporto "legittimo" e nient'altro che affettuoso. Culkin ha precisato che l'artista è stato a lungo il suo migliore amico: alla pop star piaceva in effetti sentirsi bambino e stare insieme ai più piccoli, ma lui si è sempre detto pronto a giurare di non aver mai visto da parte sua comportamenti sospetti. Culkin ha anche testimoniato in sua difesa in tribunale nel 2005.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views