video suggerito
video suggerito

“Mad Max: Fury Road” in testa al Box Office Italia, Garrone è al secondo posto

Sull’onda del Festival di Cannes, in Italia è corsa alle poltrone: “Mad Max: Fury Road” e “Il racconto dei racconti” esordiscono al primo e al secondo posto.
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il carosello roboante di "Mad Max: Fury Road" fa il suo esordio al primo posto negli incassi di questo weekend. Sull'onda del Festival di Cannes, in Italia è vera corsa alle poltrone e allora ecco che anche "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone, tra i tre italiani in concorso, scalza "Avengers: Age of Ultron" e fa il suo esordio al secondo posto dei Box Office italiani. Ma se "Mad Max" raggiunge e supera incassi per un milione di euro, la favola del regista di "Gomorra" con un cast di prim'ordine (da Salma Hayek a Vincent Cassell) si ferma all'esordio poco sotto i 900mila euro. Sono, ad ogni modo, le due pellicole new entry ad aver incassato di più in questo week end e bisogna scendere solo in 17esima e 20esima posizione per ritrovare due film usciti questa settimana in classifica, "One More Day" e "Calvario", pellicole con una distribuzione imparagonabile rispetto ai primi due.

"Avengers: Age of Ultron" scivola terzo realizzando solo 500mila euro questa settimana e portando a 16 milioni di euro, la quota degli incassi complessivi. La quarta posizione è per "Doraemon il film" con 306mila euro (quasi 900mila dopo due settimane) mentre seguono, al quinto e sesto posto, "Adaline – L'eterna giovinezza" (297mila) e "Child 44 – Il bambino numero 44" (129mila). Il film di Nanni Moretti "Mia Madre", in concorso al Festival di Cannes, è settimo questa settimana: 109mila euro, 3 milioni dopo 5 settimane. All'ottavo posto "Se Dio vuole" , 97mila euro questa settimana e 3,8 milioni dopo sei settimane. Nona posizione per "The Gunman", il film action con Sean Penn, flop in Italia che incassa solo 91mila euro (303mila dopo due settimane). Chiude la Top Ten, "Run All Night – Una notte per sopravvivere" con Liam Neeson, fermo a 86mila euro questa settimana (937mila dopo tre settimane).

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views