Mark Wahlberg: “Volevo produrre 50 sfumature e avrei scelto Brad Pitt come protagonista”
La diatriba sulle riprese e sui protagonisti dell’adattamento di “50 sfumature di grigio” sembra non avere mai fine. Dopo il rinvio dell’uscita al 2015, ecco spuntare un altro personaggio che è alquanto arrabbiato. Si tratta dell’attore Mark Wahlberg, reduce dal successo dei film “Pain & Gain – Muscoli e denaro” e “Cani sciolti”. Wahlberg, ha dichiarato all’Hollywood Reporter quanto segue:
Ero vicinissimo all’ottenimento dei diritti cinematografici del libro “50 sfumature di grigio” e volevo assolutamente produrre il film. Stavo quasi per licenziare il mio agente Ari Emanuel per quello che è accaduto attorno a questa vicenda, poi siamo entrati nella guerra di offerte da parte di altri personaggi.
Alla fine, i diritti sono andati a Dana Brunetti e Michael DeLuca. Proprio DeLuca ha scherzato sul personaggio di Christian Grey, punzecchiando Whalberg:
Sembra un po’ Mark Wahlberg. Voglio dire: mascella quadrata, alto, spalle larghe, geniale, miliardario, adone …
Di tutt’altro parere, invece, è proprio il nerboruto attore:
No, secondo me Brad Pitt era il protagonista ideale, e io avrei scelto lui se avessi ottenuto i diritti.
Insomma, Jamie Dornan – il vero protagonista del film – ha una grossa responsabilità sulle sue spalle e il primo a giudicare la sua performance sarà proprio l’arrabbiatissimo Wahlberg.