Matrix 4: si torna sul set, le riprese ripartono a luglio

Da Hollywood arrivano le prime notizie rassicuranti sulla ripresa dei set cinematografici. Se gli studios americani sono ancora al centro di dubbi, l'Europa offre maggiori garanzie al momento. Mentre Netflix e Disney+ stanno per riprendere le produzioni a Praga (come nel caso di "The Falcon and The Winter Soldier"), a luglio è prevista la ripartenza di "Matrix 4" a Berlino. Il nuovo capitolo della saga sci-fi con Keanu Reeves arriva a oltre 20 anni dal primo capitolo, che ha segnato senza dubbio la storia del cinema.
Riparte Matrix ma non The Batman e Animali fantastici
Deadline conferma che Warner Bros ha fatto firmare al cast un documento che attesta l'estensione della produzione per otto settimane, a partire dal 6 luglio. Da quella data, dunque, salvo nuovi eventuali lockdown, riprenderanno le riprese nella capitale tedesca, ovviamente con tutte le norme di sicurezza antri-coronavirus. Per le produzioni future potrebbe far scuola il caso di "Warhunt", film con Mickey Rourke la cui lavorazione non si è mai fermata e si è svolta a Riga con guanti, mascherine e distanziamento sociale. Se Warner Bros. ha deciso di far ripartire Matrix, restano al momento in pausa il tanto chiacchierato "The Batman" con Robert Pattinson e "Animali fantastici 3".
Matrix 4, trama e cast
Le riprese di Matrix 4 erano partite a febbraio ed erano circolate le prime immagini con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nuovamente nei panni di Neo e Trinity. Diretto da Lana Wachowski, il film vede il ritorno di parte del cast della trilogia originale, come Jada Pinkett Smith (Niobe) e Lambert Wilson (Merovingio). Le new entry sono invece Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell e Yahya Abdul-Mateen II, che dovrebbe interpretare un giovane Morpheus. Resta da capire se la data d'uscita subirà slittamenti: al momento resta fissata per il 21 maggio 2021 (in Usa), la stessa di "John Wick 4", tanto che si parla già di "Keanu Reeves Day".