16 Gennaio 2018
22:44

“Maze Runner – La rivelazione”: il trailer italiano, la trama e il cast

Nel terzo e ultimo capitolo del franchise, Thomas (Dylan O’Brien) , alla guida dei Radurai fuggitivi, s’inoltrerà nell’Ultima Città, un pericoloso labirinto capeggiato dalla WCKD per salvare i suoi amici e, chiunque ne uscirà vivo, avrà le risposte alle mille domande che si sono posti da quando sono arrivati nel labirinto. Imperdibile.
A cura di Ciro Brandi

Maze Runner – La rivelazione”(“Maze Runner: The Death Cure”), terzo e ultimo capitolo dell’amatissima saga ambientata in un futuro distopico, è diretto da Wes Ball ed è l’adattamento del romanzo  “La rivelazione – Maze Runner”, scritto da James Dashner nel 2011. Il film conclude la trilogia composta da “Maze Runner – Il labirinto”(2014) e “Maze Runner – La fuga”(2015) , stavolta Thomas (Dylan O’Brien) , alla guida dei Radurai fuggitivi, s’inoltrerà nell’Ultima Città, un pericoloso labirinto capeggiato dalla WCKD per salvare i suoi amici e, chiunque ne uscirà vivo, avrà le risposte alle mille domande che si sono posti da quando sono arrivati nel labirinto. La sceneggiatura è di T.S. Nowlin e c’è molta attesa perchè i primi due capitoli hanno incassato, rispettivamente, circa 348 e 312 milioni di dollari, facendo impazzire i fan del franchise che non aspettano altro che vedere la fine delle avventure di Thomas e delle sue avventure. Con O’Brien, nel cast ci sono anche Kata Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Ki Hong-Lee e Nathalie Emmanuel e la pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 1° febbraio.

La trama

In quest'epico finale della saga di Maze Runner, Thomas guida il suo gruppo di Gladers sfuggito alla loro ultima e pericolosa missione. Per salvare i loro amici, devono penetrare nella leggendaria Last City, un labirinto controllato dalla WCKD che potrebbe risultare il più letale di tutti. Chiunque ne uscirà vivo otterrà risposte alle domande che i Gladers si sono posti fin da quando sono arrivati nel labirinto.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Dylan O'Brienn (Thomas), Kaya Scodelario (Teresa), Thomas Brodie-Sangster (Newt), Ki Hong Lee (Minho), Nathalie Emmanuel (Harriet), Aidan Gillen (Janson), Giancarlo Esposito (Jorge), Katherine McNamara (Sonya), Walton Goggins (Lawrence), Rosa Salazar (Brenda), Patricia Clarkson (Ava Paige), Barry Pepper (Vince), Jacob Lofland (Aris Jones) e Dexter Darden (Frypan).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nel marzo 2018, le riprese si sono stoppate perchè il protagonista Dylan O’Brien si è infortunato sul set in una scena d’azione.

2. Thomas Brodie-Sangster e Nathalie Emmanuel hanno entrambi preso parte alla serie tv cult “Il Trono di Spade”, rispettivamente nei ruoli di Jojen Reed e Missandei.

3. Il film doveva essere, inizialmente, diviso in due parti, ma poi la produzione ha optato per un capitolo unico.

"Tuo, Simon”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Slumber – Il demone del sonno”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Slumber – Il demone del sonno”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Daddy’s Home 2”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Daddy’s Home 2”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni