14 Aprile 2015
20:46

Meryl Streep inarrestabile: sarà una rockstar in “Ricki and the Flash”

Dopo 19 nomination e 3 Oscar vinti, Meryl Streep non ci pensa minimamente a fermarsi. A breve, infatti, la vedremo nei panni di una rockstar in “Ricki and the Flash”, dove canterà 12 brani famosi, interamente registrati dal vivo.
A cura di Ciro Brandi

19 nomination, 3 Oscar in bacheca e una caterva di film di enorme successo. Meryl Streep, che compirà 66 anni il prossimo 22 giugno, è un punto di riferimento assoluto per tutte le attrici e, ancora oggi, si mette continuamente in discussione in pellicole totalmente diverse tra loro. Dopo averla ammirata in “The Iron Lady”, dove interpretava il ruolo di Margaret Tatcher, al momento è presente nelle sale con “Into the Woods” nei panni della Strega cattiva. Non è tutto però, perché a breve la vedremo nei panni di una rockstar. La regina di Hollywood, infatti, sarà la protagonista di “Ricki and the Flash”, film diretto da Jonathan Demme (“Il silenzio degli innocenti”, “Philadelphia”) e sceneggiato da Diablo Cody, regista di “Juno”.

Meryl Streep è Ricki Randazzo, rockstar di una cover band

La trama ruota intorno alla storia di Ricki Randazzo (Meryl Streep) che, da giovane, lasciò la sua famiglia per rincorrere il sogno di diventare una rockstar. Giunta al termine della sua carriera, la donna tenterà di ricongiungersi ai proprio figli, dopo anni di distacco, approfittando del fatto che uno di loro sta per divorziare. Perfezionista nata, la Streep, come dichiarato dallo stesso regista, non ha voluto alcuna controfigura per iinterpretare il ruolo della musicista e, in sei mesi, ha imparato a suonare la chitarra. Non è tutto, perché l’attrice, nel film, ha cantato ben 12 pezzi, tutti inseriti nella colonna sonora, davanti ad un pubblico in delirio e tutti dal vivo. Tra i brani, ci sono grandi successi come “American Girl” di Tom Petty, “Wooly Bully” di Bruce Springsteen e anche “Bad Romance” di Lady Gaga. Ma d’altronde, le sue straordinarie doti canore sono già note al grande pubblico grazie a film come “Mamma Mia!” e nel recente “Into the Woods”, quindi ha accettato di buon grado la proposta di Demme. Oltre a Meryl Streep, del cast fanno parte Sebastian Stan, Kevin Kline, Mamie Gummer (figlia di Meryl Streep nella vita reale) e Ben Platt. Al momento non è stato ancora rilasciato un trailer, ma il film sarà nelle sale USA il 7 agosto 2015, mentre nelle nostre dovrebbe arrivare il 10 settembre 2015.

"Dove eravamo rimasti", Meryl Streep si racconta e canta dal vivo in una scena del film (ESCLUSIVA)
26.259 di Spettacolo Fanpage
Meryl Streep presenta
Meryl Streep presenta "Dove eravamo rimasti", nelle sale il 10 settembre 2015 (ESCLUSIVA)
Meryl Streep, ci sono voluti 30 anni per interpretare una
Meryl Streep, ci sono voluti 30 anni per interpretare una "signora" strega
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni