28 Aprile 2013
16:27

Michael Bay su Transformers 4: “Ridisegnati tutti i robot, sono fantastici”

Per l’atteso quarto capitolo della saga sui robottoni più amati di sempre, il regista ha riprogettato tutto il design dei nostri eroi ed è entusiasta del risultato.
A cura di Ciro Brandi

Michael Bay, in questi giorni, è in vena di dichiarazioni importanti. Il regista è noto per non avere molti peli sulla lingua e, quindi, dopo essersi scusato per “Armageddon – Il giorno del giudizio”, dicendo  che tutta la terza parte del film andava rigirata, si è sbottonato in un’intervista rilasciata a MovieFone anche su “Transformers 4” – che, tra l'altro, festeggiano con un concorso online i loro 30 anni – ultimo e attesissimo capitolo dell’amata saga in uscita il prossimo anno. A tal proposito, Bay ha dichiarato che:

Non ero un fan dei Transformers all'inizio. Hasbro voleva darmi una storia da seguire, e la mia risposta è stata: solo se riuscirò a renderli credibili, realistici. Io non sono un personaggio di Hollywood, ho degli amici normali. Un mio amico vive in Texas: mi disse che secondo lui fare quel film sarebbe stata una cavolata. Gli ho detto di dare comunque una possibilità a questo progetto, e gli ho mostrato una immagine con Scorponok che esce dalla sabbia mentre Tyrese Gibson corre. E a quel punto ha capito. Ci saranno sempre gli hater, ma l'ultimo film è stato visto da 120 milioni di persone. Ci sono tantissimi fan, e lo sono anche io. Voglio proteggere il brand ora.

Proprio riguardo il brand e il design dei robottoni più amati del cinema, il regista ha tenuto a precisare con orgoglio quanto segue:

Ci sono un paio di esperti di Transformers che danno suggerimenti ogni volta che presento i progetti per il design dei robot. Abbiamo ridisegnato tutti i robot in Transformers 4, alcuni sono veramente fichissimi. Sto letteralmente riprogettando ogni personaggio dalla testa ai piedi. Ci sono dei motivi precisi a livello di storia per cui sto facendo questa cosa, ma è anche perché voglio fare qualcosa di nuovo, mantenerli freschi e originali. Penso che i fan apprezzeranno alcune delle novità e alcuni dei personaggi inediti. E poi c'è anche Mark Wahlberg, che è una star, e quindi a questo punto stiamo partendo con il piede giusto.

La curiosità è aumentata alle stelle, anche perché i dettagli trapelati sono ancora pochissimi. Si sa che le riprese si terranno in Texas, a Detroit, Chicago e poi Hong Kong e Cina e che i protagonisti principali sono Mark Wahlberg, Jack Reynor e Nicola Peltz. La data d’uscita negli Stati Uniti è stata fissata per il 27 giugno 2014, ma fino ad allora vi daremo, sicuramente, tantissimi altri aggiornamenti. 

Michael Bay conferma la nuova trilogia di Transformers
Michael Bay conferma la nuova trilogia di Transformers
Transformers 4: tutti i robot che vedremo
Transformers 4: tutti i robot che vedremo
1.765 di CineMust
Pace fatta tra Michal Bay e Megan Fox che reciterà in “Ninja Turtles”
Pace fatta tra Michal Bay e Megan Fox che reciterà in “Ninja Turtles”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni