Michael Fassbender sul film “Assassin’s Creed”: “Rispetteremo il videogioco”
E’ da un bel po’ di tempo che non si sentivano notizie relative alla trasposizione cinematografica di “Assassin’s Creed”, il videogame di culto della Ubisoft. L’attore protagonista sarà il grande Michael Fassbender, nel ruolo del barista Desmond Miles, il barista che scoprirà di far parte di una dinastia di assassini. L’uscita del film è previsa per il 7 agosto 2015 e, in questi giorni, Fassbender è tornato a parlarne con il sito IGN. L’attore ha affermato che ci sta lavorando assiduamente e che la sceneggiatura non è ancora finita, ma una cosa è certa, si vogliono assolutamente rispettare gli elementi del videogioco:
Vogliamo assolutamente rispettare il gioco. C'è tanta roba eccezionale nel gioco e c’è l'imbarazzo della scelta in ciò che possiamo usare e quello che non possiamo, ma vogliamo anche portare nuovi elementi che non stravolgeranno quello che già esiste nel videogame. Tuttavia, stiamo girando un film, dunque lo stiamo trattando come tale, non come un videogioco. Ma amo quel mondo. In realtà non gioco molto con i videogames, ma quando ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e hanno cominciato a spiegarmi tutta la storia, la memoria del DNA, ho pensato che fosse una teoria scientifica molto fattibile, quindi sono davvero entusiasta del lavoro che stiamo facendo.
Michael Fassbender e i rapporti col regista Justin Kurzel
L’attore ha anche parlato del regista Justin Kurzel, che ha accettato di girare il film lo scorso aprile. A tal proposito, ci sono state varie polemiche perchè i fan volevano un nome "di grido" in cabina di regia, ma Fassbender non è d'accordo:
Penso solo che ci sia una sola cosa che Justin dovrebbe fare, ed è il regista. Lo credo da quando ho lavorato con lui su “Macbeth”. E’ semplicemente fantastico in termini visivi, e lo è anche con gli attori e con tutti i membri dello staff.
Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato due pesi massimi: Bill Collage e Adam Cooper. I due hanno, recentemente, scritto il kolossal epico “Exodus: Dei e Re”, di Ridley Scott, prossimamente anche sui nostri schermi, e sono apprezzatissimi ad Hollywood. Altra notizia importante è quella che vede Fassbender anche tra i produttori del film di “Assassin’s Creed”, con Frank Marshall. Nel frattempo, l’inarrestabile attore ha in cantiere anche “Prometheus 2” e “X-Men: Apocalypse”, ma è ancora troppo presto per avere dettagli su entrambi i progetti.