Susanna Fogel (“Life Partners”, “Famous in love”) è la regista de “Il tuo ex non muore mai”(“The Spy Who Dumped Me”), spassosa commedia con un cast eccezionale capitanato da Mila Kunis e Kate McKinnon. In questa spy comedy, le attrici sono due amiche 30enni americane la cui vita sarà totalmente stravolta quando il fidanzato di Audrey (Kunis) piomberà a casa con un gruppo di killer professionisti, trascinando la ragazza e la sua amica Morgan (McKinnon), in una pericolosa cospirazione internazionale che le porterà a fuggire in giro per l’Europa, braccate da una sorta di 007 implacabile e affascinante.

La Fogel ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con David Iserson mentre la fotografia e il montaggio sono stati curati, rispettivamente, da Barry Peterson e Jonathan Schwartz. Le musiche sono di Tyler Bates e a produrre la pellicola c’è il premio Oscar Ron Howard con la sua Imagine Entertainment, creata nel 1986 col produttore Brian Grazer. Nel fenomenale cast, oltre alle protagoniste già citate, ci sono anche Justin Theroux, Gillian Anderson e Sam Heughan, i “cattivi” della situazione che daranno alle sgangherate e sprovvedute amiche del filo da torcere, come si può già capire dalle prime immagini del divertente. “Il tuo ex non muore mai” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 8 agosto e sarà l’occasione giusta per trascorrere due ore in estrema spensieratezza e molte risate.

La trama

Audrey e Morgan sono due amiche trentenni di Los Angeles che, un giorno, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l'ex fidanzato di Audrey, il bel Drew, si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e assolutamente sprovvedute, le due saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo e la loro stessa vita.

Il cast

Mila Kunis (Audrey) sembra aver imboccato la sua strada preferita, quella della commedia, e infatti da tempo gira film esilaranti come “Amici di letto”, “Ted”, la saga di “Bad Moms”, così come la collega Kate McKinnon (Morgan), ex star del Saturday Night Live e che abbiamo visto, nel 2016, nel film “Ghostbusters”. Il bel Sam Heughan (Sebastian Henshaw), invece, è noto per la serie “Outlander” mentre Justin Theroux (Drew Thayer) è la star della serie “The Leftovers – Svaniti nel nulla”. Nel cast ci sono anche la bella Gillian Anderson (Wendy), la mitica Dana Scully della serie cult “X-Files” e Hasan Minhaj (Patei), Ivanna Sakhno (Nadedja), Gillian Anderson (Wendy), Fred Melamed (Roger), Kev Adams e Olafur Darri Olaffson (The Backpacker).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Kate McKinnon è una grandissima fan di Gillian Anderson e del personaggio di Dana Scully sin da quando era piccolissima e ha detto che è stato un onore immenso poi scoprire di dover lavorare con lei.

2. Il titolo originale del film è “The Spy Who Dumped Me”, cioè “La spia che mi ha scaricato” e riprende ironicamente quello del film di 007 con Roger Moore “The Spy Who Loved Me”(“La Spia Che Mi Amava”), del 1977.

3. In un’intervista ad MTV, Mila Kunis ha raccontato che l’attore Sam Heughan, nel film l’affascinante Sebastian è un fanatico del fitness, a tal punto da andare a correre tutti i giorni  durante le riprese a Budapest, senza maglietta sul ponte che li divideva dal set.