12 Gennaio 2015
22:48

Myriam Catania e Riccardo Onorato sono gli Anastasia e Christian italiani

Un’altra sorpresa per gli accaniti fan di Anastasia Steele e Christian Grey, protagonisti del film “50 sfumature di grigio”. Myriam Catania e Riccardo Niseem Onorato, apprezzatissimi doppiatori italiani, presteranno le loro voci a Dakota Johnson e Jamie Dornan nella versione italiana della pellicola.
A cura di Ciro Brandi

L’attesissimo “50 Sfumature di grigio” sarà un evento che, tra un mese esatto, catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo cinematografico, soprattutto sui due attori protagonisti: Dakota Johnson e Jamie Dornan, rispettivamente nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey. Ebbene, da poco sono stati resi noti anche i nomi dei doppiatori italiani che presteranno le loro voci ai due attori nella versione italiana: si tratta di Myriam Catania e Riccardo Niseem Onorato. La Catania, figlia di Rossella Izzo e moglie del bel Luca Argentero, ha iniziato molto presto a lavorare come doppiatrice e attrice, prestando la voce a Jessica Alba in “Le nuove avventure di Flipper” e “Dark Angel”, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in “Una mamma per amica” e Keira Knightley nella miniserie tv “Zivago” e nei film “La maledizione della prima luna”, “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”, “King Arthur” e “Orgoglio e pregiudizio”. Tra le altre attrici doppiate, troviamo Amanda Seyfried, Anna Paquin, Natalie Portman, Olivia Wilde, Christina Ricci e Lindsay Lohan. Al cinema l’abbiamo vista nei film “Amor nello specchio”, “Liberi”, “Che ne sarà di noi”, “C'è chi dice no” e “Ci vediamo a casa” ma è molto attiva anche in televisione, dove ha preso parte a fiction di successo come “Carabinieri”, “Gente di mare”, “Lo zio d’America” e “L’ispettore Coliandro” .

Riccardo Niseem Onorato, voce decisa e calda di Christian Grey

 

Riccardo Niseem Onorato è un altro figlio d’arte – il padre era l’attore e doppiatore Glauco Onorato, mancato nel 2009 – e ha doppiato star di Hollywood come Jude Law, Eric Bana, Mark Wahlberg, Matthew McCoanughey, Justin Chambers nel ruolo di Alex Karev in “Grey's Anatomy”, Ian Somerhalder nel ruolo di Damon Salvatore in “The Vampire Diaries” e tanti altri. Ha prestato anche la voce a Connor Kenway, protagonista del videogioco “Assassin's Creed III”, al personaggio Sesshomaru nell'anime “Inuyasha” e  nell'anime “Naruto Shippuden” è stato la prima voce del Capitano Yamato, doppiandolo per 70 episodi. Il grande pubblico lo conosce anche per il ruolo di Fabio Galanti nella fiction “Cuori rubati”, di Rai 2, ma l’abbiamo visto anche al cinema nei film “La vespa e la regina” e “Gli angeli di Borsellino”. Dal 2013, è stato scelto anche per doppiare Tom Riley nel ruolo di Leonardo da Vinci nella serie “Da Vinci's Demons”, trasmessa da  Fox. La sua voce decisa, calda e profonda sembra più che adatta per Christian Grey, ma cosa ne pensano i fan di queste scelte?

"50 sfumature" il film: le foto più sexy di Christian e Anastasia
663.291 di Spettacolo Fanpage
"50 sfumature di grigio": Anastasia cucina i pancakes per Christian
32.391 di Spettacolo Fanpage
"50 sfumature di grigio": il primo incontro di Christian e Anastasia (ESCLUSIVA)
104.945 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni